Alisea ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 decennio fa

ricetta x torta...help?

Ragazzi mi servirebbe 1 ricetta x torta x il compleanno di mia sorella ke fa 19 anni. La deve portare agli amici con i quali esce e vuole qualcosa di diverso dal tiramisù o dalla torta alla frutta. Sapete darmi qlk ricetta di torta al cioccolato e panna o solo cioccolato ..insomma qll ke sapete!!!

helllllllp non so proprio cosa fare!!!!

Aggiornamento:

ragazzi datemi ingredienti x 16 persone!!!

10 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    1.Torta al cioccolato

    Che cosa vi occorre per iniziare:

    200 gr di cioccolato fondente

    200 gr di zucchero a velo

    100 gr di burro

    4 uova

    4 cucchiai colmi di farina (circa 110 gr)

    una tazzina da caffè colma di latte

    una bustina di vanillina

    la punta di un cucchiaino di lievito per dolci

    Come si PREPARA:

    -Foderate con l'alluminio una teglia di circa 30 centimetri di diametro e con l'aiuto di uno strofinaccio fatelo aderire bene alla teglia.

    -Fate sciogliere a bagno maria il burro con il cioccolato; in una terrina montate a neve ben ferma gli albumi; sbattete a parte i tuorli con lo zucchero finche' non sbiancano.

    -Aggiungete la farina, quasi tutto il latte, il burro ed il cioccolato fusi e lasciati intiepidire, la vanillina e lo lievito sciolti nel latte rimanente e infine gli albumi montati.

    -L'impasto deve risultare morbido: amalgamate bene ogni ingrediente prima di aggiungere il successivo.

    -Versate il contenuto nella teglia e infornate per 35 minuti a 170 gradi.

    -Quando la torta è cotta toglietela dal forno e fatela raffreddare; successivamente capovolgetela su un piatto da portata perfettamente piano (per rimuovere il foglio di alluminio procedete con cautela).

    -Ora potete decorare la torta con lo zucchero a velo; vi propongo alcuni stencils per realizzare le decorazioni, ma ne potete creare di bellissimi anche da soli.

    BUON APPETITO!!

    _______________________________________________

    2.Torta al cioccolato e panna

    INGREDIENTI:

    N° 2 uova

    gr 200 zucchero

    gr 200 farina

    N° 1 bicchiere di latte

    N° 1 bustina di lievito per dolci

    N° 1/2 scatola di cacao

    PER IL RIPIENO:

    N° 4 cucchiai di Nutella

    N° 1 scatola di panna da montare

    PREPARAZIONE:

    -In una terrina unire le uova con lo zucchero, la farina, il latte,il cacao amaro e il lievito.

    -Ungere la tortiera,mettere l'impasto e infornare con il forno a 180°.

    -Quando la torta sara' ben asciutta, sfornarla e lasciarla raffreddare.

    -Tagliare la torta in due e quindi farcirla con la panna e la Nutella unite precedentemente.

    -A piacere, aggiungere un altro strato e fercirlo con crema pasticcera.

    _______________________________________________

    3.LA MIA TORTA PREFERITA=)

    Ingredienti:

    Farina 150 gr

    Cacao amaro 75 gr

    Mascarpone 200 gr

    Zucchero 150 gr

    Lievito per dolci 1 bustina

    Nutella 1 bicchiere

    Latte q.b.

    Burro per imburrare la teglia

    Preparazione:

    -Per superare i momenti di tristezza non c'è niente di meglio di dedicarsi alla preparazione di questo dolce!

    -Unite lo zucchero, la farina, il cacao amaro, e il lievito.

    -Amalgamate bene il tutto con il latte fino a fare una bella crema densa.

    -Imburrate ed infarinate una teglia di circa 25 cm di diametro, versate l'impasto e cuocete in forno preriscaldato a 180° per circa 25 minuti.

    -Nel frattempo preparate la crema unendo il mascarpone alla nutella.

    -Sfornate la torta, e una volta raffreddata tagliatela formando due dischi.

    -Versare la crema sul primo disco e sovrapponete il secondo. Si può guarnire con un pò di zucchero a velo.

    (Un consiglio)

    La torta è fatta senza uova. Volendo, il mascarpone si può sostituire con la ricotta fresca di latte di mucca.

    BUONA FORTUNA..E BUON APPETITO!!

  • Anonimo
    1 decennio fa

    ciao potresti fare la torta pinguino che è molto veloce.e non costa tanto

    compra il pan di spagna già confezionato

    un bel barattolo di nutella

    panna da montare (hopla è la migliore)

    dividi il pan di spagna,

    bagnalo un pò con acqua e zucchero(non troppo morbido).

    spalma in bello strato di nutella(fatta un pò sciogliere a bagnomaria)

    aggiungi panna montata

    strato di pan di spagna e poi sopra copri con la nutella.

    mi raccomando tutto deve essere abbondante!!!

    metti in freezer giusto il tempo che serve per far indurire il tutto.

    è davvero buona!!!

  • Anonimo
    1 decennio fa

    torta al cacao con panna nutella e spolverata di zucchero a velo

  • Anonimo
    1 decennio fa

    premetto che in cucina sono una frana, a questo punto l'unico consiglio che posso darti è di recarti in pasticceria per andare sul sicuro. Auguri a tua sorella!

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • laMORA
    Lv 5
    1 decennio fa

    Stavo vedendo alcune ricette e visto che si è stancata della solita torta alla frutta magari questa è diversa ;) dai un'occhiata:

    http://www.nutella.it/ricetteScheda.php?ric=174&pa...

    oppure torta cioccolato e panna:

    http://www.ricettextorte.com/ricette/torte%20al%20...

    o la Torta Sacher

    http://www.alcioccolato.com/editoriale_dettaglio.a...

    Fonte/i: io farei una di queste poi vedi te..ciao cara
  • 1 decennio fa

    1-ROTOLO ALLA NUTELLA:

    4 uova, 6 cucchiai rasi di zucchero, 90 gr farina, 100 gr burro a temperatura ambiente, zucchero a velo e nutella.

    PROCEDIMENTO: unire i tuorli allo zucchero e girare; montare gli albumi a neve; lavorare il burro e la farina con il composto di zucchero e tuorli, aggiungere gli albumi e lavorare il tutto x 15 minuti. Mettere carta da forno su una teglia, e stendere il composto. Forno a 180°C x 12 minuti (nn di più). Dopo spargere la nutella e mettere in frigo x un pò. Cospargere di zucchero a velo prima dell'uso!

    2-TORTA AL CAFFE' E CIOCCOLATO

    400gr di cioccolato fondente, 4 uova, 125gr di zucchero, 125 gr farina, 4 cucchiai di caffè, 250 gr di panna, 50 gr zucchero a velo, 4 cucchiai di codette al cioccolato(tipo scagliette di cioccolato!)

    PROCEDIMENTO: in una ciotola battere le uova e lo zucchero finchè saranno gialline; aggiungere caffè e farina e mescolare bene; imburrare una tortiera con bordi abastanza alti, versare il composto e fare cuocere in forno già caldo a 200/220° x 25 minuti. A torta fredda, tagliare in tre parti orizzontali; far fondere il cioccolato fondente a bagnomaria, montare la panna con lo zucchero a velo e unire il cioccolao fuso; mescolare bene e ricoprire il primo strato con un terzo della crema; coprire col secondo disco e ricoprirlo di crema; coprire col terzo disco e ricoprire di crema tutta la torta. Cospargere le codette/scagliette e mettere il dolce in frigo.

  • Anonimo
    1 decennio fa

    è la torta più semplice che conosco.....ed è sempre buona....

    Ingredienti per 6 persone:

    farina 40 g

    fecola 40 g

    zucchero 120 g

    arancia 1

    cioccolato fondente 80 g

    cioccolato bianco 40 g

    mandorle spellate 50 g

    uova 5

    zucchero vanigliato 1 bustina

    zucchero a velo q.b.

    panna montata qualche cucchiaio

    Preparazione:

    Grattate la buccia dell'arancia. Tritate finemente le mandorle riducendole in polvere. Mettete in una terrina i tuorli d'uovo, lo zucchero, lo zucchero vanigliato e la buccia grattugiata dell'arancia, lasciandone da parte un po' per la decorazione, mescolate con un cucchiaio di legno, amalgamando il tutto, fino ad ottenere un composto spumoso. Tritatevi sopra il cioccolato fondente e quello bianco, aggiungete le mandorle tritate, aggiungete la farina e la fecola setacciate, quindi mescolate il tutto, amalgamano bene. Aprite le uova e separate gli albumi dai tuorli, quindi montateli a neve. Aggiungete al composto gli albumi montati a neve a cucchiaiate, sempre mescolando, quindi versate in una tortiera imburrata ed infarinata. Ponete la tortiera in forno prerisacldato a 180° e lasciate cuocere per circa 45 minuti. A cottura ultimata, sformarla su una gratella e fatela raffreddare. Decorate la superficie della torta con lo zucchero a velo, aggiungete a fantasia dei ciuffetti di panna montata, sui quali cospargerete la buccia d'arancia grattugiata rimasta, e servite.

  • 1 decennio fa

    Tutti bravissimi a fare copia/incolla ^^

  • 1 decennio fa

    Torta Cioccolato

    2 cucchiai di latte

    2 cucchiai di farina

    3 uova

    200 gr. di cioccolato fondente

    200 gr. di zucchero

    100 gr. di burro

    In una terrina sbatti i tuorli, lo zucchero e la farina fino ad ottenere un impasto morbido e ben amalgamato.

    In un altro recipiente monta i tre albumi a neve.

    Su un tegamino fondi il cioccolato a fuoco lento con il burro mescolando continuamente.

    Unisci infine i tre preparati e mescola molto bene.

    Procurati una tortiera, ungila strofinando con un po’ di burro e ricopri il fondo con una spolveratina di farina molto leggera e quasi impercettibile (è un trucco perché l’impasto non si attacchi al fondo).

    Porta il forno a 220° e, quando è in temperatura, cuoci per circa 20 minuti. La cottura dipende dall’altezza dell’impasto e del tipo di forno, per sincerarti che sia cotta all’interno puoi infilzarla con uno stuzzicadenti e controllare che quando esce non si sia colorato di impasto liquido.

    Consigli

    Quando la torta è pronta, per guarnirla, è possibile spolverarla in superficie con un po’ di zucchero velo, magari utilizzando degli stampini che poi quando si tolgono lasciano delle decorazioni.

    Un altro modo di degustare questo docle è quello di servirlo a fettine con un po’ di marmellata (un contrasto che ricorda molto la celebre e ben più elaborata Sacher viennese) di mirtilli, albicocche o a piacere.

  • 1 decennio fa

    oi ciao!Ho la ricetta di una torta al cioccolato favolosa!ALLORA..

    INGREDIENTI:

    3uova

    1misurino di yogurt (quello normale da una porzione che compri al supermercato) [POI USI IL MISURINO PER IL CACAO LA FARINA LO ZUCCHERO E L'OLIO]

    1 misurino di cacao

    2misurini di farina

    2misurini di zucchero

    mezzo misurino di olio

    una bustina di lievito [fai con PANEANGELI oppure con altri lieviti per dolci ma che siamo sui 15grammi]

    1bustina di vaniglina [puoi anche nono usarla]

    1po di limone grattuggiato

    PREPARAZIONE:

    PRIMA DI TUTTI ACCENDI IL FORNO A 180gradi poi Butti tutti gli ingredienti insieme in un recipiente e mischi [è meglio che lo fai col frullatore o la frusta xk senno vengono i grumi] poi inburri una teglia ci passi un po di farina metti l'impasto infili in forno. Ci deve stare una mezz'oretta ma cmq te controlla ogni tanto x vedere se si brucia.

    ORA TI LASCIO CHE HO FINITO DI SCRIVERE LA RICETTA E VADO A MANGIARMI LA MIA CHE SI è APPENA FATTA :P

    ciao ciao

    cip

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.