Il Conte ha chiesto in SportNuoto e tuffi · 1 decennio fa

La cuffietta è obbligatoria in piscina..?

..anche per chi porta i capelli molto corti? Perchè?? Io non me la voglio mettere, mi sento un preservativo! Piuttosto mi raso la testa a 0

19 risposte

Classificazione
  • Joypad
    Lv 4
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Se ti rasi la testa oppure li hai lunghi 2-3 mm puoi fare senza, altrimenti bisogna metterla.

Il fatto è che la pulizia della piscina viene fatta attraverso filtri, se questi filtri vengono intassati dai capelli smettono di funzionare e l'acqua si sporca, inoltre non è molto bello nuotare e ritrovarsi in bocca o tra le dita un capello...

Personalmente non penso che la cuffia sia ridicola, ma ti ripeto che se hai i capelli molto corti puoi fare a meno.

Ciao!

• 1 decennio fa

é obbligatoria per questioni di igiene.... Non è bello mentre si nuota trovare capelli di altre persone addosso.......

• Anonimo
    1 decennio fa

certo e poi i capelli oltre pe runa questione di igiene ti liberano il corpo e puoi nuotare libero perche i capelli bagnati sono piu pesanti... certo se sei rasato a zero no!!

• 1 decennio fa

questo è il bello di aver perso qualche capello in più...io non la metto...mi sento un profilattico....

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

da quello che io so o meglio da quello che vedo quando requesto le piscine ho obbligatoia per chi porta capelli folti,se ha i capelli cortissimi quasi rasati oppure completamente rasati potresti anche non metterla,anche se per igiene t consiglierei di metterla cmq!!!

• Nene
    Lv 5
    1 decennio fa

Questione di igene..!

Kmq se hai i capelli piuttosto corti ci sta ke ce la fai a passare indenne..!

Bye

• 1 decennio fa

si serve x l'igiene

• Anonimo
    1 decennio fa

si ,a o ok

• 1 decennio fa

In molte piscine, compresa quella dove lavoro io, se sei rasato a zero puoi non usarla.

Chiedi alla segreteria

• 1 decennio fa

Certo, la cuffia è obbligatoria in piscina non solo per questione di igene,ma anche perchè ostruiscono come hanno citato sopra a me i filtri che permettono il muovere dell'acqua.Parlando per varie esperienze viste, molti miei amici che avevano la boccia erano obbligati ad andare in piscina con la cuffia.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.