Internet senza telefono fisso?

Aiuto! Sono senza telefono fisso e mi sono abbonata a NGI x avere internet ugualmente. Mi hanno messo il cavo dati quelli della Telecom e va tutto bene...ma ora x me sono diventati davvero cari!!! Chi mi sa indicare qualche altro operatore che fornisca lo stesso servizio?

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Io nn ho il telefono fisso ed ho fastweb...senno usa il cellulare come modem ed entri in internet con quello ovviamente dopo ke hai fatto la promozione dell operatore ke hai ad esempio vodafone tim wind..

• 1 decennio fa

Io non ho il telefono, uso un piccolo modem che costerà credo 2 o 300 euro, lo attacco alla corrente e con 20 euro al mese o quelli che voglio io navigo finchè voglio 921,6 kbps

lo carico con scheda whind

• 1 decennio fa

a scheda Express PC Card della TIM. UMTS Hi-Speed. Si connette alla connessione Express che, penso, ogni notebook possiede.

Ha una SIM interna che dedicherai solo a questo uso, semplificando la gestione economica del traffico.

La scheda costa sulle 120 euro e la trovi nei negozi 187 e Tim.

Io uso l'opzione Maxxi Tim Web Facile e posso navigare tutti i giorni 24 ore su 24 a 20 euro al mese, con un traffico di 500MB. Se la rinnovi prima della scadenza del mese, hai un bonus di altri 500MB. Non hai un contratto che ti lega per un periodo ma puoi usarla mese per mese o sospendere anche per periodi a tuo piacimento.

Io l'ho usata in molti luoghi diversi d'Italia e non ho mai avuto problemi.

Esiste la possibilità di usarla anche in Europa, in questo caso mi sembra che il costo mensile sia simile ma il traffico si riduce ,credo, a 15kB. Ma non ne sono sicuro. Chiedi, eventualmente.

C'è poi la versione con limitazioni d'orario che già sopra ti hanno indicato.

Non sò come siano le ultime 'chiavette' ma la scheda Express ha un ingombro di sporgenza contenuto (25mm), non ha cavetti e non usi alcuna porta USB, che in tal modo resta libera per altri usi.

-Vodafone Internet Key” :è una penna usb con integrato un modem Gprs/Umts/Hsdpa/Hsupa, che si affianca (o forse dovremo dire “che va a sostituire”) i più ingombranti internet box e le varie connect card (sempre più destinate all’oblio, pare).

Alta velocità nel taschino: è questo il sunto di questo mini-modem usb. Niente più ingombranti schede Pcmcia da inserire in un portatile, nessun ingombrante modem con cavo, solo una banale penna usb lunga un paio di cm e pesante pochi grammi.

Questo modem permette di collegarsi alla rete ad alta velocità fino a 3,6Mbit in HSDPA (teorici), ma è già predisposto all’uso in HSUPA, che è un’evoluzione dell’UMTS che permette di raggiungere velocità in download di 7,2Mbit e in upload di 384Kbit.

Non male dunque: questa “super penna” viene data gratis a chi si abbona al servizio di connettività dati di Vodafone, mentre per i clienti ricaricabili può essere acquistata a 199€ (un pò cara).

Per i possessori di partita iva, quindi i clienti aziendali, viene proposta una offerta dedicata, Vodafone Broadband. Si tratta di abbonamenti dati più specifici ad alto traffico, in tre versioni:

* Vodafone Broadband L, dal costo di 20€ per 60 ore di collegamento al mese o 125MB di traffico

* Vodafone Broadband XL, che per 35€ include invece 200 ore di connessione UMTS e fino a 600MB di traffico

* Vodafone Broadband Unlimited, che prevede 10GB di dati al mese senza vincoli di orari, dietro un pagamento mensile di 60 euro.

-per info sulla tre,vai a qst sito

http://www.tre.it/3foryou/Offertadati/index_ITA_HT...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.