Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute della donna · 1 decennio fa

mal di testa e torcicollo?

grata per un vostro parere in attesa del giorno fissato dal medico..

4 giorni fa mi sono svegliata di notte con dolore agli occhi, nel muoverli. Il giorno seguente solito male cn mal di testa..vado in moto con il mio ragazzo..mi fa un freddo pazzesco col vento...terzo giorno male pazzesco al collo, un vero torcicollo!!male agli occjhi sparito ma continua un lieve mal di testa...con la tachipirina passa abbastanza sia il dolore al collo che mal di testa..alla sera però aumenta un pò.Ho letteralmente"fifa" del motivo di questa mia situazione...venerdi devo andare dal medico, ma nel frattempo vi sarò grata x un vostro consiglio/parere.

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

In questo caso ti sarebbe utile l aiuto di un massofisioterapista (massaggiatore sportivo), poichè i dolori che lamenti, sono dovuti alla contrattura dei muscoli trapezi (parte alta della schiena fra spalle, scapole e testa).

La tua contrattura è dovuta, in questo caso, ad un ristagno di sangue nei muscoli, dovuto al freddo che hai preso in moto.

Ti consiglierei, nel frattempo di immergerti con tutta la schiena e la nuca, nella vasca piena d' acqua molto calda e rimanerci per una buona mezz' ora o anche di più.

Il calore tende a sciogliere i ristagni di sangue e a favorire la circolazione.

• Anonimo
    4 anni fa

Per curare la sciatica consiglio di usare questo metodo naturale http://curarelasciatica.teres.info/?yAbw

Esistono numerose varianti di sciatica, distinte in base all'agente causale. Tutte le forme di sciatica sono accumunate dal dolore, la cui intensità dipende dalla causa scatenante.

• 1 decennio fa

potrebbe essere sinusite e cmq cerca di non prendere freddo per un bel pò.

zitti che è estate tra poco

• 1 decennio fa

Ovviamente sarà il medico a toglierti tutti i dubbi ..e anche la fifa..io posso solo azzardare. Ho avuto un dolore simile ed era causa dell'aria condizionata in auto che mi ha procurato una sinusite prima (con quel dolore fastidioso agli occhi) e un bel torcicollo poi..

Il dolore agli occhi si ripresentava a tratti, andava via e tornava all'improvviso insieme ad un bel mal di testa.

Cmq siccome soffro da sempre di torcicollo un consiglio non medico posso dartelo: una bella sciarpa (lo so che fa caldooo) e su col phon acceso, incredibile ma vero aiuta tanto, se poi hai qualcuno che ti fa un bel massaggino sei a cavallo.

Cmq non aver paura daii, è una bella freddata che hai preso (magari in moto).. facci sapere :**

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Direi che già conosci la causa dei tuoi dolori: il freddo.

Ti sei procurata un'infiammazione dei nervi facciali credo (il dolore agli occhi è sinusite), oltre che della zona cervicale.

Più che tachipirina, potrebbe esserti utile il naprossene o il diclofenac (voltaren, per capirci).

Ma intanto, basta freddo in moto!!!!!!

Vai al mare e prendi tanto, tanto sole! :)

• 1 decennio fa

succede qualche volta anche a me ed il più delle volte dipende da come dormo, se con o senza cuscino e dal punto in cui è poggiato il cusciono sulla testa... gli occhi gonfi quando dormo senza il cuscino... corrisponde col tuo problema ?

• 1 decennio fa

moment dol sollievo pronto sollievo a lungo moment momeeeeeeeeeeent

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.