domandone per tutte le mamme..?

mi potete stilare un elenco di tutte le cose davvero utili da comprare per l'arrivo del bebe' e quelle da non comprare assolutamente?grazie..sono a i primi mesi e voglio cominciare a mettere via qualcosa..

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

per i body e vestitini,ti consiglio di aspettare l'eco del 7 mese,dove ti diranno il peso alla nascita(con il 10% di margine di errore) quindi sei sicura di comprare tutine che effettivamente andranno bene al bebè,inoltre ora trovi solo roba estiva,se sei ai primi mesi,con il termine andrai ad ottobre novembre,quindi ti servono un pò più pesanti..per qunto riguarda l'oggettistica,quello che serve davvero è lo sterilizzatore,scaldabiberon,potrebbe darsi che il latte non arrivi subito e quindi ti consigliano l'allattamento misto, il fasciatoio i combinati trio(carrozzina passeggino e segg.auto) queste effettivamente servono!.il resto varia es i pediatri sconsigliano di prendere la bilancia per pesare i neonati perchè dicono che è inutile,io ce l'ho e la uso tantissimo,l'umidificatore può essere utile perchè i bambini non devono stare in un ambiente troppo secco però un pentolino di acqua calda sul calorifero fa lo stesso lavoro..vedi dipende da te,io ho avuto tutto in regalo,anche il tiralatte,fasciatoio combinato trio,bilancia.perfino l'aerosol per quando sarà più grande! se hai la mia stessa fortuna,puoi chiedere queste cose in regalo,oppure in prestito,se invece devi sostenere la spesa tu,allora compra quello che ti ho scritto all'inizio.un consiglio,non fare il mio errore:ho scelto il combinato dell'inglesina(600 euro) perchè vedevo che la carrozzina era bella grande,e prospettavo di tenercelo dentro chissà quanto,invece dopo 4 gg era a dormire nel lettone,quindi non fare di questi calcoli,le marche bene o mele sono tutte uguali,basta che siano omologate ma se vai in un negozio di puericoltura la qualità la troverai sicuramente! non comprare,o farti regalare il termometro ad infrarossi perchè sono cari e non molto attendibili,in quanto molto delicati,es se vai da una stanza fredda ad una calda si sballano e la misurazione non è molto attendibile.. inoltre i pannolini li puoi prendere,ma non troppi,perchè in ospedale poi ti daranno delle valigette con dentro campioni omaggio e molti buoni sconto per i pannolini,il ciucio io l'ho trovato in quelle valigette,quello della chicco quindi nemmeno quello devi comprare.. spero di essere stata utile,tanti auguri per la tua gravidanza!!

• QuAcK
    Lv 5
    1 decennio fa

non sono mamma ma un consiglio da zia te lo posso dare?

quando ti troveraia comprare passeggino,carrozzina, ecc... evita di comprare:

1- la culla. i primi mesi,prima di passare al lettino i neonati dormono nella carrozzina,la notte come il giorno. La culla diventa solo una spesa inutile

2- il trio: passeggino, carrozzina e ovetto tutto in uno,da montare e smontare a seconda di ciò che serve. Perchè i bambini non fanno un cambio netto carrozzina/passeggino...per circa un mesetto hanno bisogno sia della carrozzina che del passeggino, quindi il mio consiglio e di comprare le due cose separatamente.

Per il resto lascio scrivere alle mamme....

Auguri!

• Anonimo
    1 decennio fa

Per quanto riguarda l'abbigliamento del nascituro io posso consigliarti di acquistare solo le cose indispensabili per quando verrai ricoverata al momento del parto, tipo a me hanno detto in ospedale di portare 3 tutine con coprifasce aperto dietro, tre camiciole aperte dietro,3-4 mutandine in ciniglia, 3-4 body maniche lunghe o corte a seconda della stagione, un complettino per il giorno di dimissione e la copertina. Per quanto riguarda passeggini culle ecc. ti conviene prendere già il tris navetta, ovetto e passeggino uno perchè tanto li userai tutti anche se con tempi differenti , due perchè risparmi, la culla potresti comprarla successivamente anche perchè i primi mesi potrebbe dormire nella navetta, oppure potresti prenderla e far riposare il bimbo direttamente nella culla, quella è solo una tua scelta.

• 1 decennio fa

culla,fasciatoio,carrozzina e pannolini.body tutine per il vestiario ma quelle vedrai fioccheranno dai parenti..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.