Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiSpagnaMadrid · 1 decennio fa

ciao a tutti!!! mi potreste dare dei consigli per passare il capodanno a Madrid? Per 31 ed 1? Grazie!!!!?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

ho letto questo commento:

Io ci sono stata l'anno scorso nello stesso periodo...Di giorno girati il centro di Madrid, è pieno di negozi così farai contenta la tua ragazza...In Plaza Maior fanno un mercatino molto caratteristico, e la piazza è maestosa....Vai almeno una volta a mangiare al Museo Dello Jamon, è un ristorante pieno di prosciutti appesi alle pareti..Li fanno delle crocchette di patate con dentro cubetti di Jamon Serrano (prosciutto crudo se non lo dovessi sapere) che fanno paura!!!C'è anche un ristorante Italiano si dovrebbe chiamare "Da Antonio" dove si mangia bene e la sangria è buonissima!!! Per la serata di capodanno ti consiglio di rimanere a Plaza del Sol perchè c'è talmente tanta gente che si diverte che non ti potrai annoiare...Ovviamente mangia i 12 chicchi d'uva....Buon divertimento...

mi sembra indicativo e utile questo commento

ciao ciao

• 1 decennio fa

Per Madrid a mezzanotte ti consiglio vivamente di andare a la Puerta del Sol a sentire i dodici rintocchi e a mangiare i dodici acini d'uva. E' la cosa più madrilena che tu possa fare se ti piace essere nella folla sai che dovresti cenare proprio un panino nella piazza, perche se arrivi dopo cena forse nella piazza non ci entri.

E dopo la mezzanotte, segue un po' la gente, di solito la gente di Madrid esce di casa verso l'una e le possibilità sono tre:

- Con degli amici nella casa di qualcuno di loro

- In una festa tutto compresso... di solito alberghi, grosse discoteche e stadi sportivi...

- In giro nei bar di una zona (spostarsi troppo quella notte non conviene)... tipo Huertas, Chueca, Moncloa o Alonso Martinez.

Ti do qualche indicazione su alcuni hotel economici?

A madrid sono stata una quindicina di volte..perciò un po' di esperienza ce l'ho. Potresti optare per Hostal Cruz Sol, http://www.hostalcruzsol.com/ .

Il prezzo medio era, quando sono andata io, 19 €.

Posizione centralissima e lontana dal traffico, 20-30m circa da Plaza Mayor, un 200-250 da Puerta del Sol. Molto molto pulito e ben tenuto, unico neo, se cosi si puo' dire le stanze un pochino piccole! Nell'edificio, dotato di ascensore, sono presenti 3 alberghi, al 3° piano il Cruz Sol dove avevamo prenotato, al 2° il Santa Cruz, al 1° l'ostello per gli studenti. Credo che siano tutti della stessa proprietà! in effetti al 3 piano non c'era posto e a noi ci hanno messo al 1. vista la struttura dei piani le camere sono identiche a tutti e 3 i livelli. la reception è comunque al 3°. Personale molto simpatico e disponibile. Le camere dispongolo di accesso internet sia tramite rete wifi che tramite connessione ethernet, il mobilio e nuovo e ben tenuto, c'è la televisione e un armadio a stanza.

Anche l'Hostal Aguilar http://www.hostalaguilar.com/ , è carino.Buona proprietà, dall'ottimo rapporto qualità prezzo. Più che un ostello è un albergo economico, ottima posizione (praticamente in Puerta del Sol), ottimo prezzo (25 euro a notte). Molto pulito, anche se un pò spartano; è una struttura a gestione semifamiliare, il personale non è il massimo della cordialità, me comunque nella media. Le camere nostre avevano il balcone privato che dava sul Carrer de San Jeronimo. magari può essere un problema per chi ha il sonno leggero. Per il resto tutto perfetto, pulizia puntuale e accurata, mobili decenti, hall spaziosa e curata. Magari andrebbero sistemati un pò i dettagli, ma nel complesso è tutto ok.

Il rapporto qualità/prezzo dell' Hostal Tijcal http://www.hostaltijcal.com/ è molto buono. E' inserito in un condominio tranquillo, pur essendo in zona centralissima. La sera basta fare due passi e trovi ottime trattorie consigliate dalle guide a prezzi contenuti. La zona circostante è molto animata e piacevole. Le stanze sono piccole ma confortevoli e trovi anche letti matrimoniali.

• Anonimo
    1 decennio fa

su http://www.amoreepsiche.it trovi un sacco di racconti ed esperienze di viaggio......

spero possa esserti utile

ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.