promotion image of download ymail app
Promoted
raggio di sole ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

museruola e guinzaglio di ferro possono portare di Più aggressività´nel cane?

lo so forse domanda stupida ma volevo chiedere siccome ho un pitbull...e per uscire con lui purtroppo deve avere museruola e guinzaglio di ferro.....e questo mi dispiace..ma ho pensato non e´che lo fa sembrare ancora piu´aggressivo cosi?..non so se mi sono spiegata bene...

Aggiornamento:

purtroppo ho dovuto mettere dove abito io ci sono parecchi bambini e i miei genitori per sicurezza quando lo porto fuori voglio che lui ha la museruola ..e il guinzaglio di ferro purtroppo deve esserci siccome quello di stoffa non riesco a tenirlo mi tira e mi fa cadere

21 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao io ho una pit e la museruola non la metto il giunzaglio che uso io è uno da addestramento molto lungo regolabile di pelle che ti aiuta a far capire al cane che non deve tirare semplicemente dandogli uno strattone energico ogni volta che cerca ti tirare poi non è necessario un giunzaglio di ferro ma basta la classica treccia di pelle molto corta poi la museruola c'è anche di stoffa da meno fastidio al cane e gli toglie quell'aria veramente brutta che descrivi tu

sul fatto dell'aggressività no non influisce al massimo può innervosirsi un pochino è un sentirsi privato di libertà

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

museruola solo in locali e luoghi pubblici frequentati da gente.

basta che te la porti dietro e la metti solo in caso di necessita'.

• 1 decennio fa

ecco dove ci hanno portato stupidità umana e leggende metropolitane..è vero,hai ragione..vedere un cane con museruola e guinzaglio di ferro non solo è sgradevole (per chi ama i cani) ma fa anche sembrare il nostro amico più feroce..quando magari questo è solo un cucciolone che se si avvicina a qualcuno è soo per chiedere le coccole..ma purtropp la legge obbliga i padroni a torturare in questo modo i "cani cattivi"..a malincuore ti dico che non si può fare nulla..anche se ci sono persone che non mettono una museruola del genere,a loro rischio e pericolo di prendersi una multa salatissima!

mi dispiace davvero..un bacio

• Anonimo
    1 decennio fa

è bruttissimo mettere queste cose al cane. come se a te ti mettessi le manette e un nastro vicino alla bocca orribbile!!

lasciate stare i cani!!!!!!!!!!!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 6 anni fa

Se hai problemi col tuo cane o se vuoi semplicemente addestrarlo nel migliore dei modi ti suggerisco di dare un occhiata a questo programma d'addestramento online http://amorecanino.info

E' il migliore metodo disponibile sula rete con ottime recensioni in diversi paesi..questa è la versione italiana. te la racomando vivamente!

• 1 decennio fa

secondo me si

• Anonimo
    1 decennio fa

beh si hai ragione! è ovvio che alle persone che vedono il cane dall'esterno hanno più un'idea di aggressività rispetto a uno che porta un collare diverso...però purtroppo per quei cani è necessario quel guinzaglio lì! anche se nn sn proprio d'accordo...

• Anonimo
    1 decennio fa

nn diventa piu' aggrssivo ma senza dubbio gli fa avere un aspetto + minaccioso ma la legge e' legge anke se ingiusta ciaoooooooo

• 1 decennio fa

alcune razze sono a rischio altissimo e nonostante possa aumentarne la aggressività ne sterilizza il pericolo.

La museruola è obbligatoria in certi casi.

• sai se lo fa sembrare puo anche nn importartene, l'importante è che lui nn diventi + aggrassivo! dici che quelle degli altri matriali nn vanno bene? cmq credo che lui nn se ne accorga nemmeno se quella che ha è di (dico una sciocchezza ) di plastica o di ferro.. povero ciccino!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

si...poxono portare aggressività ai cani

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.