Quanto vale il giardino della mia casa???

Ciao a tutti,

ho una casa, ed un giardino di 100mq, un mio vicino di casa mi ha chiesto se voglio vendere il mio giardino(che non utilizzo), e mi ha chiesto quale cifra voglio.

Io voglio sapere quanto vale in % il giardino di una casa.

Esempio se la mia casa vale 300.000€, e il giardino vale il 10% di una casa, io li chiederò 30.000€.

Se qualcuno di voi mi sa dare qualche informazione, gli do 10 punti, ed un grazie.

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Se la tua casa vale 300.000€,il tuo giardino di 100mq vale un terzo della tua casa! Sicuramente sei molto giovane....Non venderlo perchè deprezzeresti,notevolmente il valore della tua casa e te ne pentiresti in seguito! Se, adesso non hai tempo di dedicare al tuo giardino,tienitilo a prato spontaneo e non affittarlo. Usalo per sdraiarti a meditare..pianta qualcosa ai bordi..insomma TIENITILO!

• 1 decennio fa

Non so qunto può valere il tuo giardino, ma ti sconsiglio vivamente di venderlo al tuo vicino. La tua casa perderà di valore, e se tu volessi rivenderla non recupereresti mai la svalutazione.

piuttosto chiedigli se vuole affittarlo, ma fa un contrattino scritto, rinnovandolo ogni anno. Ciao, Lilli

• 1 decennio fa

prova a kiamare 1 agenzia e fartelo valutare..

• Anonimo
    1 decennio fa

I giardini si conteggiano al 10% per le ville...

quindi ipotizzando che nel tuo comune le case vengono vendute a 1000 € a mq i giardini vengono venduti a 100 € a mq.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.