PERCORSO MATURITA'? consiglio?

ciao a tutti forse qlkn d voi ha letto qlk mia domanda sempre inerente ai percorsi x la maturità...cmq volevo kiedervi un consiglio...io come tema del percorso ho scelto le difficoltà della vita e dunque leopardi d'italiano(xkè parla delle difficoltà ke la natura pone all'uomo), verga(le difficoltà della famiglia Malavoglia), schopenauer(infelicità della vita dovuta al volere) kierkegaard(angoscia della vita dovuta alla possibilità) oliver twist(difficoltà dell'orfano), giovenale(le difficoltà del cliente), la 2 guerra mondiale(le difficoltà dovute alla guerra), i sismi e i vulcani(e le difficoltà ke ne derivano), l'induzione elettromagnetica(le difficoltà ke esisterebbero se nn fosse stata scoperta, xkè la società dipende strettamente dall'elettricità prodotta attraverso tale fenomeno)...ke ve ne pare sono bei collegamenti o sono stupidi? consigliatemi e datemi altrei idee grazie a tutti

4 risposte

Classificazione
  • Puà
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Non sono stupidi, ma li presenterei meglio.

Soprattutto il vulcano, giocatelo come collegamento a "La Ginestra" di Leopardi!

E poi l'induzione elettromagnetica meglio presentarla solo dopo aver stagliato un quadro di problemi di tipo igienico e della qualità della vita (per esempio nella Londra di Oliver), come soluzione ad acuni gravi problemi del secolo scorso.

Ciao e in bocca al lupo!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

a me sembra molto buona!

e i collegamenti sono azzeccati!

• 1 decennio fa

ciao...sono nuova...sei la prima persona a cui risp.....il tuo programma è molto impegnativo.....io x la tesina ho scelto qualcosa di più semplice....l' ascesa del nazismo e l' olocausto,primo levi...ma in storia dell'arte e in architettura m potresti consigliare qualcosa?

• 1 decennio fa

perchè stupidi?a me sembra interessante...non è la solita banale e non è troppo difficile da sviluppare...almeno non ti sei impelagato come la sottoscritta con una tesina sulla figura simbolica del vampiro...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.