Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportCalcioCalcio - Altro · 1 decennio fa

buonasera ragazzi dove credete che possa arrivare ????

buonasera ragazzi , dove credete che possa arrivare la nostra nazionale ad euro 2008 ? io credo personalmente che se l ' italia sappia essere una vera squasra unita ( come al mondiale 2006 ) non ce ne sia per nessuno .... nel senso che vedendo i nostri giocatori singolarmente apparte qualcuno ( de rossi , aquilani , toni , cassano , del piero , buffon. ) non e che siano poi cosi forti ( non come la spagna , la francia o lacroazia ( attenti alla croazia vedrete che questa squadra con i suoi baby campioni ( modric su tutti ) fara faville al questo europeo.... cosa ne pensate dove credete che possiamo arrivare ? tenendo conto dell ' infortunio di cannavaro ..... grazie e rispondete in molti.....

12 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Possiamo sicuramente fare bene. Certo l'infortunio di Cannavaro è una bella tegola. Non sono sostituti all'altezza del capitano, soprattutto sotto il profilo caratteriale e carismatico, ma l'esperienza dei vari Buffon, Materazzi, Pirlo, Ambrosini, Toni, Zambrotta possono arginare questa mancanza. Il gruppo è forte e molto compatto. Il nucleo è formato dai vincitori del Mondiale nel 2006. Ci sono stati dei nuovi innesti nel corso di questi due anni, vedi Di Natale, Aquilani, Chiellini e Quagliarella. Possono dare la mano al momento giusto. Vedo di buon occhio la conferma di Del Piero, capocannoniere del campionato italiano quest'anno, e di Cassano, che con la Sampdoria ha ricordato a tutti chi è e che cosa è ancora in grado di fare. L'unica cosa che non mi convince molto è quel 4-3-3 con il quale Donadoni è fissato. E' un'arma a doppio taglio. Soprattutto perchè, a mio avviso, non abbiamo i centrocampisti in grado di metterlo bene in pratica. Ad esempio De Rossi con il 4-3-3 è candidato a stare fuori e la cosa non mi piace proprio. Senza contare che quasi tutti i componenti della nazionale nelle loro squadre di club giocano con un modulo totalmente diverso. Secondo me non è cosa da sottovalutare. Spero vivemente di sbagliarmi e che l'Italia mi smentisca sul campo. Ricordiamo poi che la davanti abbiamo un reparto attaccanti forse al di sopra di tutte le altre nazionali. Peccato per il girone di ferro che ci fa rischiare fin dall'inizio. Ma oltre a farci rischiare potrebbe anche tirare fuori quel qualcosa in più dai nostri. Speriamo sia così. Detto questo... FORZA AZZURRI!!! Fateci rivivere le emozioni di due anni fa!!! Ste.

• 1 decennio fa

a me donadoni come ct dell'italia non mi piace per niente

• Mister
    Lv 5
    1 decennio fa

siamo un bel gruppo e i giocatori sn affiatati, motivati e pronti a bissare il successo dei mondiali.........penso ke l'italia possa fare molto bn

• 1 decennio fa

scusa va bene tutto, ma dire che l'italia presi i singoli è scarsa, è una follia, solo dire che abbiamo buffon, zambrotta, de rossi, pirlo, gattuso, camoranesi, toni, del piero, cassano, campioni di livello mondiale, certo è vero ke cn i singoli nn si va da nessuna parte, xò pensa ke questa italia se dovesse passare il primo turno ( girone di ferro cn olanda, francia e nn sottovalutiamo nemmeno la romania), abbiamo buone opportunità di arrivare in finale, poi una volta lì può accadere di tutto come ci ha insegnato la finale di euro 2000 italia-francia

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

ITALIA CAMPIONE D'EUROPA!!!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

Credo anch'io che la nostra nazionale, se unita come nel mondiale 2006, potrà fare grandi cose all'europea ed addirittura vincerlo. Dipende soprattutto dalle condizioni psico-fisiche di ciascun giocatore. E' pur vero che in difesa abbiamo perso Cannavaro ma è anche vero che in avanti abbiamo un Del piero e Cassano mai visti così in forma. Se trovano l'alchimia giusta non c'è nè per nessuno.

• Anonimo
    1 decennio fa

ANKE IO CREDO LO STESSO PERò CON MATERAZZI IN CAMPO ! DAJE ROMAAA

• 1 decennio fa

BE IO MI AUGURO IN FINALE XCHè DA CAMPIONI DEL MONDO E DA GRANDE FAVORITA SAREBBE BRUTTO USCIRE SUBITO DOPO IL GIRONE O AI QUARTI.

• 1 decennio fa

io spero ke vinciamo xo se arriviamo in semifinale già è assai

• 1 decennio fa

l'italia può farcela, perchè agli europei nn contano le individualità, ma la squadra nel complesso, e l'italia ha giocatori perlomeno buoni in tutti i ruoli.

anch'io penso che la croazia sarà la sorpresa dell'europeo... penso che rakitic soprattutto migliorerà molto nei prosimi anni.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.