Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaUccelli · 1 decennio fa

Stanno morendo i pulcinella di mare: colpa del cambiamento climatico?

SCOZIA) – Siamo nell’Isola di May, in Scozia, nota per essere la sede di una delle più numerose colonie di pulcinella di mare. Ma dal 2003 questi deliziosi uccelli bianchi e neri dal becco triangolare rosso e giallo stanno diminuendo visibilmente. Le coppie, secondo il Guardian, si sono ridotte di almeno un terzo, passando da 69.300 nel 2003 a 41mila nel 2008. Si deve essere spezzata la catena alimentare, perfetta quanto delicata, e i motivi sono solo ipotizzati, come spiega Mike Harris del Centro per l’Ecologia e l’idrologia.

Aggiornamento:

POSSIBILI CAUSE – Il lento ma inesorabile declino numerico di questa specie può essere imputato al riscaldamento dei mari, ma anche l’impoverimento di plancton potrebbe giocare un ruolo nell’inceppamento della catena. Senza contare che i pesci stanno morendo di fame e la pesca è sempre più intensa. I buffi volatili popolano quest’isola da più di trent’anni e, seppur rari, non sono mai stati considerati a rischio di estinzione. La gravità dello squilibrio verificatosi in questa specie è amplificata dal fatto che i pulcinella di mare sono considerati dagli esperti dei bio-indicatori, vale a dire delle specie rivelatrici dello stato di salute dell’ambiente.

Aggiornamento 2:

PULCINELLA DI MARE – Questi uccelli fanno parte della famiglia degli Alcidi e vantano numerosi soprannomi. Clown di mare, per il loro aspetto divertente, lundi, dall’idioma islandese, fratercula arctica, secondo la definizione scientifica e, infine, preside (in islandese profastur), per via del loro atteggiamento supponente. Hanno una vaga somiglianza con i pinguini, ma il loro becco ricorda decisamente quello dei pappagalli. Popolano i mari del nord e in particolare la Groenlandia, il Canada, la Scozia, l’Islanda, la Scandinavia, la Russia e l’Irlanda. E si dice che quando loro stanno male sia un brutto segno per il pianeta Terra.

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

la situazione degenera sempre piu'....proprio 2 giorni fa ho trovato 3 uova di corriere piccolo...non si vedono corrieri piccoli al mio paese...invece questo ha fatto le uova proprio in mezzo alla spiaggia...qualcosa di molto negativo sta succedendo e piano piano tutti se ne stanno rendendo conto...menomale...almeno non mi dicono ke sono pazza perchè io ripeto questa cosa da tempo...qualcosa sta cambiando e di questo ne siamo convinti ma il problema non si sa realmente qual'è...sono tutte ipotesi...ma io continuo a dire che il colpevole di tutto cio' che portera alla fine di tutto è l'uomo....discariche....petrolio in acqua....diossina in aria...e poi l'ultima...lo sapevi ke vogliono provare una bomba nucleare o qualcosa del genere in italia....ahahahah la prendo a ridere perchè disperare non fa andare da nessuna parte...pero' qui la situazione è seria....sembra quasi ke siamo piccoli puntini in un grande spazio dove quello piu' grosso comanda ... i simpson sono un esempio della realta'....la centrale nucleare...l'uomo piu ricco del mondo...quello ke nel film oscura il sole....ecco...lui ha il potere...e chi ha il potere del mondo adesso?....bè quello ke sta in alto in alto nella politica...i capi...e cosa vogliono dal mondo i politici...un *****...vogliono solo il potere...mirano ai soldi...e poi non risolvono i veri problemi...nessuno a messina vuole il ponte....manifestazioni, interviste di gente ke lavora ed ha faticato x avere una casa...che purtroppo verra demolita perchè li ci devono costruire il ponte...pero' li votiamo a questi...ahahahah ke strana la vita!!!comunque sia mi sn divulgata troppo...ricapitolando---> il mondo presto si trovera' in una situazione di disastro...vedrai...lo dico da anni...e finalmente qualcuno se ne accorge..sconfiggere la mafia...ahahahahah uccidiamo prima i politici xkè come tutti sappiamo la politica lega la mafia allo stato....carabinieri corrotti...e poi ahahahah le temperature si alzano....pesci tropicali si spostano....auccelli strani cercano di sopravvivere spostandosi...altri muoiono perchè manca il cibo...rifiuti tossici in giro qua e la...e macchine sempre piu'...gli alberi scarseggiano e le case aumentano...dimenticano ke l'ossigeno ce lo danno quelle quercie e piante...coleotteri ke si mangiano le palme...ahahahhahah dove arriveremo??? ke skifo...siamo stati in grado noi indirettamente ovviamente...di distruggere quella ke è la terra ke ci ospita e pur dimostrando il suo malessere...continua a tenerci a casa sua...ma pensi ke nessuno si è accorto di cio'?????lo sanno...prevedono tutto....secondo te perchè sperano di trovare acqua sulla luna e di riuscire a viverci????lo sanno come finira' e sai ki ci andra di mezzo....quelli come noi...quelli ke si fidano di loro...e tutti gli esseri viventi ke non hanno nessun potere...ecco adesso mi spiego perchè tutti cercano di essere eletti in politica...adesso capisco tutte le liste di nomi ke ci sono...ormai sembra quasi un gioco...giochiamo a fare il politico?????ahahahahah ke skifo....scusa la mia discussione cosi' alterata..ma piu' passa il tempo e piu' mi rendo conto ke siamo nella *****...e ke non durera' tanto ....rompere un pezzettino di quello ke è il ciclo della vita e tutto muore....come in noi umani...ti si abbassa la pressione x uno sforzo fisico esagerato sotto il sole ed ecco ke il cuore pulsa piu' forte x compensare...la respirazione aumenta...ma se la pressione non si stabilizza...il cuore batte sempre piu' forte...necessita di ossigeno...si va in ipossia...perchè i polmoni non riescono a ventilare nel modo giusto i tessuti....shok e infine morte...per ora la terra ha i primi sintomi di malessere...ma cosa succedera??? dobbiamo aspettare ke succede qualcosa di cosi' veramente grave???? siamo ormai in una situazione dove nulla puo' salvare il mondo??? perchè???.... ke skifo!!!

• 1 decennio fa

A quanto pare è un brutto segno. Molti animali stanno morendo.

Api, pipistrelli, balene, animali polari, ecc

In alcune zone del mondo hanno trovato una nuova specie di topi carnivori.

Stanno nascendo e sopravvivendo solo gli animali che possono far fronte al cambiamento climatico.

Se muoiono loro è segno che anche l'uomo è in pericolo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.