Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 1 decennio fa

ragazzi un consiglio x favore!!=P?

ciao a tutti..inanzitutto grazie di aver aperto la mia domanda..

dunque..sto organizzando con una mia amika una festa a sorpresa x i 15 anni della nostra migliore amika...la festa è a casa di mia zia...(in piscinaaa!!=P)vorrei kiedervi un consiglio su qualcsa di buono e leggero da preparare ke nn siano paninetti o tramezzini. magari consigliatemi qualcosa di buono x condirli!! Se avete idea di qualke pretesto col quale far venire la festeggiata nel posto della festa senza ke abbia sospetti consigliatemi!! grazie a tutti!!!

baci!!

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao..ti consiglio di fare così..io per i compleanni e le feste con le mie amiche preparo sempre queste cose:

allora ti serve:

1 l di besciamella

24 fette di pane

4 tuorli d'uovo

600 gr di fontina

500 ml di vino bianco

200 gr di emmental o gruviera

e devi fare così:

Riscalda la besciamella ed unisci un pizzico di noce moscata e i tuorli d'uovo.

Mescola bene il tutto e tieni la crema da parte.

Riscalda il vino bianco in una casseruola.

appena bolle aggiungi la fontina tagliata a dadini e la crema di besciamella.

Continua a mescolare con forza.

Taglia il pane a fettine piccole e tostalo nel microonde o in una teglia nel forno normale.

Guarnisci ogni fettina di pane con la crema di besciamella e l'emmental grattuggiato.

Metti il piatto nel grill per qualche minuto (il tempo necessario per gratinare l'emmental).

sono squisiti!!in tutto con la cottura impieghi 40 min circa e queste porzioni bastano x 10 persone..

oppure:

500 gr di pasta sfoglia

300 gr di prosciutto crudo

250 gr di fontina

1/2 l di besciamella

1 tuorlo d'uovo

qualche cucchiaio di acqua

Stendi la pasta sfoglia e forma due rettangoli.

Disponi un rettangolo su una teglia rivestita con carta da forno.

Tagia il prosciutto e la fontina a striscioline.

Metti gli ingredienti insieme alla besciamella sulla pasta (senza arrivare ai bordi).

Copri con l'altro rettangolo di pasta e sigilla i bordi, inumidendoli leggermente e facendo pressione con le dita.

Spennella la pasta con il tuorlo d'uovo sbattuto insieme a due o tre cucchiai d'acqua.

Fai riposare la pasta in frigorifero per un'oretta.

Cuoci la sfoglia in forno preriscaldato a 200° per 35 minuti.

oppure

2 rotoli di pasta sfoglia confezionata

25 fette sottili di salame milano

300 gr di ricotta romana

200 gr di piselli

spinaci novelli

semi di papavero

parmigiano grattugiato

sale

pepe

Spennella le sfoglie con acqua fredda, sovrapponile, spolverizza a piacere con parmigiano e semi di papavero

Con l'aiuto di un tagliapasta ricava 25 dischi del diametro di 5 cm e sistemali su una teglia foderata con carta forno e cuocili in forno caldo a 200 °C per 8 minuti.

Lessa i piselli in acqua bollente salata, scolateli.

Passali al setaccio e uniscili alla ricotta.

Metti sale e pepe.

Con un coltello seghettato, apri a metà le sfogliatine, farciscile con fette di salame, la spuma di piselli e richiudi.

Sistemale su spinaci novelli tagliati fini.

oppure ancora

250 gr di pasta sfgolia

200 gr di nutella

50 gr di granella di nocciola

q.b. di cacao in polvere

Stendi la pasta sfoglia formando un disco.

Farcisci con la nutella e versa la granella di nocciola in maniera uniforme.

Chiudi la pasta su se stessa per formare un rotolo.

Inforna in forno preriscaldato a 180° per una ventina di minuti.

Sforna, lascia raffreddare per qualche minuto e guanisci spolverando il rotolo con il cacao

buona festa!!!e auguri alla tua amica...

• chiedigli se ti accompagna a prendere una cosa da una tua amica...e x il rinfresco posso consigliarti patatine pizzette

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.