Quali sono i requisiti per aprire un ristorante?

Segui
  • Segui pubblicamente
  • Segui privatamente
  • Smetti di seguire
Un'amica di mia madre ha intenzione di prendere in cessione un ristorante della mia zona... Lei non ha alcuna qualifica di cuoca o altro, vorrebbe semplicemente aprire, investire ...visualizza altro
Migliore risposta
deve iscriversi alla camera di commercio, poi deve un corso x come si tengono gli alimenti etc etc non ci vuole molto
  • Valuta
  • Commento

Altre risposte (5)

Valutata la migliore
  • Valutata la migliore
  • Meno recenti
  • Più recenti
  • Angelo ha risposto 6 anni fa
    Prima fare un corso di abilitazione al commercio e un corso sulla igiene. Poi fare iscrizione camera commercio IVA INPS INAIL. Oppure assumere uno che abbia tali requisiti come gerente.
    • Valuta
    • Commento
  • ✿°คгฬєภ°✿ ha risposto 6 anni fa
    deve essere in possesso del libretto sanitario(si ottiene dopo aver fatoo un corso di 5 ore alla ASL e un test di 25 domande a crocette come esame riguardo il corso) , deve avere la licenza da parte del comune se nn gliela vende il padrone del ristorante e poi deve fare dei corsi sulla sicurezza, sulle norme anti fumo ecc ... per il cuoco ecc. basta cercare in giro ce ne sono tanti in cerca d lavoro ;-) ciauuu
    • Valuta
    • Commento
  • kumapan ha risposto 6 anni fa
    nessuno scarafaggio nel locale!!
    • Valuta
    • Commento
  • Bushido ha risposto 6 anni fa
    prezzi modici e roba bona!
    • Valuta
    • Commento
  • Alessandro R ha risposto 6 anni fa
    penso che il rec nn ci sia bisogno...cmq deve avere una promisqua somma di denaro da investire...un buon organico e numeroso,sopratutto efficente, esperto nel mestiere e ovviamente il locale.
    Lei puo non avere nessuna esperienza da cuoca..basta che ce l'abbia l'organico lei è la padrona...nn serve esperienza in quel campo.
    • Valuta
    • Commento
  • Sign In 

per aggiungere la tua risposta

Chi sta seguendo questa domanda?

%
    MIGLIORI RISPOSTE
    Iscritto dal:
    Punti: Punti: Livello
    Risposte totali:
    Punti questa settimana:
    Segui