Anonimo
Anonimo ha chiesto in Arte e culturaFilosofia · 1 decennio fa

che emozioni vi trasmette?? soprattutto la frase finale?10p al migliore?????

presso un piccolo stagno viveva un contadino.una notte lo svegliò un rumore.preoccupato uscì fuori di casa nel buio e si accorse che le acque dello stagno stavano invadendo il suo campo.lavorò tutta la notte per riarginare le acque,cadendo e inciampando nel buio.appena finito tornò a dormire.l indomani affacciandosi alla finestra ebbe la sorpresa di vedere che le orme dei suoi passi avevano disegnato sul terreno una cicogna.

per vedere il disegno però il contadino deve guardarlo dall alto. si rende conto di avere tracciato la figura della cicogna solo dopo. dopo aver vissuto una notte di panico e lavoro.non mentre i fatti avvengono, ma dopo.

"quando il disegno della mia vita sarà completo, vedrò o altri vedranno una cicogna?"

Aggiornamento:

appunto dovete capire cosa indica la cicogna! nessuno di tanto profondo?

Aggiornamento 2:

appunto dovete capire cosa simboleggia la cicogna... nn c è nessuno di profondo? :(

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

quando il disegno della tua vita sarà completato allora tutti vedranno una cicogna compresa te che solo in quel preciso istante verrai ripagata per aver lavorato duramente quella notte riarginando le acque, cadendo ed inciampando al buio! e la soddisfazione di quell'attimo in cui dall'alto scorgerai il disegno sarà infinita! tutto questo ovviamente accadrà se alla fine il tuo disegno sarà realmente una cicogna e non un airone che apatiene alla stessa famiglia delle cicogne ma sono 2 generi diversi! ho iniziato da poco a disegnare la mia cicogna .. speriamo di fare presto a disegnarla ma sopratutto spero di disegnarla bene..

nel frattempo ti faccio un grande in bocca al lupo x la tua!

ciaooooo..

• 1 decennio fa

Dalla soluzione di un semplice enigma tu stabilisci la profondità d'animo di uno di noi?

Non ti sembra un pò riduttivo?

• 1 decennio fa

Bè forse dal momento ke si dice ke la cicogna porta i bambini,in qst caso è simbolo di fertilità..il contadino dopo aver passato una notte piena di lavoro,paura e fatica alla fine xò nn è stato invaso dalle acque..in generale secondo me significa ke ognuno di noi se accompagnato dall'impegno,ma anke dal dolore,sofferenza,paura alla fine sarà ricompensato e vedrà i propri frutti,e quindi sarà ricompensato,giungendo a qlks di bello e di fertile,nuovo!!! la domanda finale: solo io vedrò i miei risultati o anke gli altri li vedranno??

• 1 decennio fa

un sentimento di libertà assoluta da ogni sorta di confine imposto in quanto tu conoscerai te stesso e nulla più ti importerà in quanto avrai già risposto a tutte le domande dell'uomo. la vita è il perché più grande dell'uomo. conoscere te stesso significa sapere chi sei e quindi sapere che cos'è la vita e cosa tu puoi fare in essa.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

nascita ... crescita,...vita e fatica incomprensibile.... poi la morte e/o la rinascita

• 1 decennio fa

Mi sfugge il senso della cicogna.....emmmm

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.