Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoDecorazione e ristrutturazione · 1 decennio fa

dipingere la mia stanza....10 punti?

da letto...e avrei bisogno di suggerimenti,se volessi fare due pareti neutre e due colorate quale colore si adatta meglio in una stanza dove i mobili sono in arte povera, armadio color panna e scrivania libreria e vari comodini legno più scuro...il letto ha la spalliera di tessuto viola,il pavimento è di marmo rosa...mi date idee...niente carta alle pareti,strisce e spugnatura...solo abbinamenti di colore che non creino buio.grazie...

23 risposte

Classificazione
  • pardo
    Lv 6
    1 decennio fa
    Migliore risposta

non so come sono distribuiti gli arredi comunque con i colori presenti opterei per il panna per tre pareti e concentrerei il "colore" sulla parete del letto accostando il viola ad un rosa<->arancio (con prevalenza di arancio) molto intenso ecorposo ma opaco tipo smalto acrilico all’acqua satinato (es ALPHA UNIDECOR BL SATIN).

http://www.sikkens.it/it/products/Catalogo+2008.ht...

in questo sito puoi creare il "tuo" colore

ciao

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

un rosso scarlatto direi k è la cosa migliore, è della stessa tonalità dei rosa, sta bene con il legno chiaro e allo stesso tempo si sposa perfettamente con il legno scuro. fidati io ho fatto la mia camera di quel rosso e ho i mobili antichi e adesso è stupenda!

• PUOI FARE UNA PARETE PANNA CHIARISSIMA, CHE DA MOLTA LUCE E ALTRE DUE PARETI LE FAI LILLA, DELLO STESSO COLORE DELLA SPALLIERA DEL LETTO.

ALTRIMENTI DEVI FARLO ROSA PALLIDO E VIOLA.

• 1 decennio fa

Direi un verdino chiaro

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Io la mia camera l'ho fatta bdeaux, tutti mi hanno preso per scema all'inizio, ma poi si sono tutti ricreduti.non toglie luminosità alla stanza anzi, l'importante è fare di un colore chiaro il soffitto , quello toglie luminosità!

• 1 decennio fa

che ne dici del color lavanda???sta bene sia con i mobili scuri che con quelli chiari ...puoi fare la parete dietro al letto + scura e poi il resto dei muri + chiari e il soffitto pochissimo lilla con + bianco...

http://shop.ivdc.it/data/images/prodotti/11/097-14...

• 1 decennio fa

Lilla, come l'incarto del cioccolato che invoglia (Milka). Sta benissimo sia con il panna dell'armadio che con i mobili di legno tipo noce, che e' scuro. Per valorizzare la tinta, scegli dei tendaggi tono su tono dal lilla al viola e arricchisci il letto con cuscineria. Quadri e cornici sul panna. Per rendere meno confettino il tutto, dai un po' di drammatico con accessori viola profondo.

• troppi colori aiutano soltanto a creare confusione nella stanza................ io direi allora che ci starebbe bene un lilla o un violetto tenue ed un rosa che richiama il pavimento rosa di marmo. buona fortuna x la tua stupenda cameretta!

• 1 decennio fa

ti consiglio una pittura a tecnica "terra fiorentina" color panna

• io
    Lv 4
    1 decennio fa

secondo me un color beige o un rosa antico...poi sarebbe bello dipingere sul soffitto una cosa del genere http://bp3.blogger.com/_vhl-SMfmDFI/R6naO2aRCII/AA...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.