G&R
Lv 5
G&R ha chiesto in SaluteSalute mentale · 1 decennio fa

In quali dei 7 vizi capitali vi rispecchiate maggiormente?E in quale invece vi riconoscete meno?

-Superbia (sfoggio della propria superiorità rispetto agli altri).

-Avarizia (mancanza di generosità, colui che è taccagno, ma in origine indicava la tendenza all'accumulo eccessivo ed ingiustificato, la tesaurizzazione).

-Lussuria (dedizione al piacere e al sesso).

-Invidia (desiderio malsano verso chi possiede qualità, beni o situazioni migliori delle proprie).

-Gola (abbandono e esagerazione nei piaceri della tavola).

-Ira (il lasciarsi facilmente andare alla collera).

-Accidia (la pigrizia, l'ozio, la poca voglia di fare, l'apatia, il disinteresse verso gli altri, verso se stessi, e verso la vita).

7 risposte

Classificazione
  • .
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

a parte l'avarizia(ho le mani bucate) e l'invidia le altre le ho passate tutte in rassegna....lussuria e gola al primo posto!

• 1 decennio fa

L'ira è al primo posto...purtroppo è estremamente facile farmi arrabbiare...e quando sono arrabbiata è meglio lasciarmi perdere perchè non sono in pieno possesso delle mie facoltà...

Il vizio in cui mi riconosco meno è l'avarizia...anzi aiutare gli altri mi aiuta a calmare i pensieri...

ciao

• 1 decennio fa

A volte sono decisamente accidiosa.. Mi hanno fatto notare che mi crogiolo nel dolore, senza far niente per uscirne.. Sono incline all' apatia ed al disinteresse in taluni momenti..

Invece i vizi che non mi appartengono affatto sono l'avarizia, l'ira e l'invidia..

• 1 decennio fa

direi che mi rispecchio di più nella gola... ma a volte mi lascio andare anche agli altri... tranne alla superbia e all'avarizia, io non credo di essere meglio degli altri e cerco di auitare la gente

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

LUSSURIA.avarizia.

• ehm purtroppo mi riconosco in tt i 7 peccati

• Anonimo
    1 decennio fa

hai fatto copia incolla da wikipedia...:-)-

cmq sicuramente mi rispecchio anzi, mi correggo, rappresento la lussuria, mentre sono assai lontano dall'avarizia (purtroppo, potrei avere molti più soldi se non avessi le tasche bucate)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.