Chiaretta ha chiesto in SaluteMedicina alternativa · 1 decennio fa

acutil fosforo o acutil multivitaminico?

Quale dei due è migliore per diminuire lo stato di stanchezza mentale e aumentare la concentrazione?

Sono sotto pressione in questo periodo e vorrei provare con un aiutino esterno per riuscire a concentrarmi un po' di più.ovviamente nn mi aspetto miracoli...

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    Betty ti spiega l'omeopatia

    Alessandro le dà contro e ti consiglia " . . . Multivitaminico perché è un integratore" . . . .

    ma lo sai che "gli integratori" sono fatti in laboratorio, da gentili signori vestiti di bianco, che "decidono" cosa metterci dentro?

    Io preferisco di gran lunga il NUTRACEUTICO conosciuto "per caso" oltre 9 anni fa, che da allora mangio regolarmente con grande soddisfazione perché è SOLO frutta/verdura, fresca e cruda, colta a maturazione, a cui è stata solo tolta l'acqua (innovativo sistema di conservazione alimenti)

    Gli ingredienti sono: MELA, ARANCIA, ANANAS, MIRTILLI ROSSI, PESCA, PAPAYA, DATTERI, PRUGNA, CILIEGIA ACEROLA, CAROTA, PREZZEMOLO, BARBABIETOLA, BROCCOLI, CAVOLO NERO, CAVOLO CAPPUCCIO, SPINACI, AGLIO, POMODORO.

    Esaminiamo, ad esempio, la MELA; contiene 10/12.000 fitochimici di cui solo 400 hanno già avuto un "nome".

    Ma quale laboratorio potrebbe mai "clonare" una mela?

    e così per tutti gli altri ingredienti.

    Un medico "curioso", non accontentandosi degli esami dei vari laboratori, pur "indipendenti", ha analizzato lui gli ingredienti e fatto un opuscoletto per i "colleghi" da cui traggo:

    ...................... VITAMINE .............................. SALI MINERALI

    Mela.................A, B1, B2,C,E,PP ...................Ca, K

    Arancia............C,A,B1,B2,B5,B6,PP,E/ ...K,Na,Mg,Mn,Co,Cr

    ...................[inositolo]

    Ananas...........A,B1,B2,B6,C.....K,I,Mg,Cl

    Mirtillo rosso.....C,A [provit.].........Co,Fe,Sr,Rb

    e mi fermo qui (anche perché non riesco a mettere in riga le tabelle)

    questo per dire come un Nutraceutico come Juice Plus+ (che conosco davvero bene, visto che lo MANGIO da oltre nove anni) è davvero naturale.

    Alessandro, ti invito a guardare gli studi scientifici che puoi trovare su >www.juiceplus.it/+pp026345< puoi cliccare su "Scienza e Juice Plus" ti scende una tendina con "La Ricerca Scientifica" e "Il Parere dei Professionisti Benessere" - cliccando poi per cambiare la "nazione" si trovano altri staff di medici [professionisti benessere]

    naturalmente nessuno vieta a Betty di guardare anche lei; troverà cose interessanti

  • 1 decennio fa

    Cara Chiaretta,ti consiglio di preferire l'Acutil Multivitaminico poichè è un integratore a base di vitamine, minerali e oligoelementi che aiuta a combattere la stanchezza mentale e fisica e a ritrovare concentrazione e voglia di fare. La selezione di vitamine e sali minerali favorisce la ricarica energetica: in particolare le vitamine del gruppo B mantengono l'integrità delle cellule nervose e sono coinvolte nei processi di concentrazione e memorizzazione; magnesio, manganese, calcio e fosforo aiutano il lavoro dei muscoli; le vitamine E e C insieme a zinco e manganese proteggono le cellule e stimolano le difese immunitarie. La D,L-Fosforilserina, sostanza già presente nell'organismo, supporta le funzioni cerebrali e risulta utile al mantenimento dell'efficienza mentale.Ricordati di assumerlo sempre a stomaco pieno ed evita di buttare soldi,come ti consiglia qualcuno,in preparazioni omeopatiche che non servono a nulla!Vedrai che in questo modo migliorerai la tua attenzione e la concentrazione.Alessandro.

  • Anonimo
    1 decennio fa

    ciao, hai postato la domanda in medicina alternativa, ti rispondo dunque per questa modalità:

    in questi casi è possibile utilizzare un medicinale omeopatico come Kalium phosphoricum 15 CH di cui prendere 3-4 granuli mattino e sera per cicli terapeutici di circa un mese anche ripetibili. Questo rimedio lavora espressamente sulle conseguenze dell'eccessivo lavoro intellettuale e può essere usato efficacemente per aiutare gli studenti sotto esame. Si sceglierà Kalium phosphoricum in particolare quando si lamenta una stanchezza mentale importante, per la quale ogni compito intellettivo viene giudicato troppo impegnativo.

    Lo stesso rimedio potrà essere utilizzato anche nel trattamento del'insonnia e dei mal di testa degli studenti affaticati prima di un esame.

    Eventualmente a Kalium phosphoricum è possibile associare un medicinale come Ignatia 5 CH. Questo rimedio è utile per contrastare l'ansia e tutte le eventuali manifestazioni spasmodiche che si accompagnano a questa (tic, spasmi muscolari ecc.). Caratteristicamente i soggetti sensibili a Ignatia passano dal riso alle lacrime in pochi istanti, ma tutto il quadro sintomatologico migliora nettamente distraendosi dai dispiaceri e dalle preoccupazioni. Si utilizzeranno 3-4 granuli 2-3 volte nel corso della giornata.

    Si acquistano nelle farmacie che vendono anche medicine omeopatiche e costano solo 5 euro l'uno, contrariamente a chi dice che curarsi con l'omeopatia costa una fortuna.

    Chiedi conferma dell'indicazione al tuo farmacista!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.