promotion image of download ymail app
Promoted
Katia
Lv 6
Katia ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 1 decennio fa

Come pulire scarpe nuove in similpelle verniciate colorate...?

Salve, spero che potrete aiutarmi...

tempo fa mi hanno regalato un paio di scarpe esive tipo ballerine, di similpelle con sopra vernice rossa colorata un po' lucida, ancora NUOVE, comodissime, ma purtroppo hanno un problema... il cattivo odore, che ovviamente non è l'odore né di pelle né di gomnma, essendo nuove non so se sia dovuto alla tintura, alla cattiva colla con cui è stata incollata la suola o alla nafta che hanno usato per conservarle nella scatola...

io il motivo non lo so, so solo che all'aperto non si avverte molto ma al chiuso sì, ho anche provato a lasciarle di notte all'aperto per vedere se l'odore andava via, ma nulla...

come posso provare a lavarle... con l'acqua?

con detersivi, oppure no perché credo che si sciuperebbero essendo similpelle?

esiste qualche prodotto apposta?

Vorrei potermele mettere perché mi piacciono molto!

Spero che qualcuno che ci è passato sappia suggerirmi qualche trucco o cmq qualche risposta SERIA...

Grazie mille in anticipo!

Aggiornamento:

grazie x i consigli...

non è che sono proprio lucide lucide quindi non mi importa molto lucidarle, l'importante è mandare via l'odore, non che sia insopportabile ma perché ho il naso un po' delicato (starnutisco sempre!)

grazie mavina, mi sa che i materiali sno quelli che dici tu (cinesi probabilmente, anche se non c'è scritto), a dire il vero sembrerebbero scarpe eleganti di buona fattura e rifinitura... mah

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Cara anch'io ho avuto questo problema,ho comprato delle ballerine carinissime dai cinesi e non si sentiva nessun odore,ma una volta a casa le ho lasciate sulla scrivania in camera,quando sono rientrata nella stanza c'era una puzza di nafta che mi cacciava,ho fatto tutti i tentativi per togliere quella puzza ma non c'è stato niente da fare,inoltre le vernici e le colle che usano sono anche nocive per la nostra salute(prodotti chimici) alla fine le ho buttate via.

Prova a mettere dentro la scatola una confezione di lavanda profumabiancheria,chissà,è l'unica cosa che non ho fatto,mi è venuto in mente ora.

Ciao.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

prova con una spugna inumidita e passala delicatamente ma sfregando sulle scarpe.

poi lucidale con un lucidante apposta!

• 1 decennio fa

con il banalissimo vetril...fidati ho il papà calzolaio..tornano lucidissime senza rovinarsi perchè è un prodotto non aggressivo

• 5 anni fa

In effetti su Amazon trovi molte risposte. E' sempre utile in particolare leggere le opinioni degli altri clienti. Vai un salto qui per dare un'occhiata http://bitly.com/1C14b37

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.