Katia
Lv 6
Katia ha chiesto in Bellezza e stileModa e accessori · 1 decennio fa

Come pulire scarpe nuove in similpelle verniciate colorate...?

Salve, spero che potrete aiutarmi...

tempo fa mi hanno regalato un paio di scarpe esive tipo ballerine, di similpelle con sopra vernice rossa colorata un po' lucida, ancora NUOVE, comodissime, ma purtroppo hanno un problema... il cattivo odore, che ovviamente non è l'odore né di pelle né di gomnma, essendo nuove non so se sia dovuto alla tintura, alla cattiva colla con cui è stata incollata la suola o alla nafta che hanno usato per conservarle nella scatola...

io il motivo non lo so, so solo che all'aperto non si avverte molto ma al chiuso sì, ho anche provato a lasciarle di notte all'aperto per vedere se l'odore andava via, ma nulla...

come posso provare a lavarle... con l'acqua?

con detersivi, oppure no perché credo che si sciuperebbero essendo similpelle?

esiste qualche prodotto apposta?

Vorrei potermele mettere perché mi piacciono molto!

Spero che qualcuno che ci è passato sappia suggerirmi qualche trucco o cmq qualche risposta SERIA...

Grazie mille in anticipo!

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Passa la crema per similpelle all'esterno(la trovi anche al supermercato).

Spruzza all'interno l'igenizzante spray per scarpe ( di solito è nel box per la cura dei piedi al supermercato) essendo antibatterico elimina già l'80% degli odori, poi metti all'interno delle scarpe dei sacchetti fatti con pezzi di tessuto di cotone pieni di talco profumato chiudili con un nastro.

Vedrai che il cattivo odore se ne va!

• Anonimo
    1 decennio fa

C'è una "crema" appunto x pelli...kiedi in pelletteria... ti conviene altrimenti faresti x rovinarle

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.