Chi mi consiglia un elettrodomestico alternativo al solito "preparapappa" della Chicco?

Fermo restando che si può cuocere a vapore anche con un pentolino e dell'acqua, chi mi consiglia un elettrodomestico alternativo al famoso e carissimo preparapappa della Chicco? Anche un elettrodomestico non specifico per bambini va bene purchè omogenizzi perfettamente :-)

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

un frullatore ad immersione,

io ho il minipimer MR 400 Pde la Braun , 300 Watt €18,90

spendi un po di più si vuoi con accessori:

tritatutto,

gambo frullatore in metallo per liquidi bollenti,

comunque il mio di plastica lo uso anche nelle minestre calde.

:-))

.

• 1 decennio fa

Puoi comprare un minititatutto elettrico, lo trovi anche da 20 euro e riesce a omogenizzare anche piccole quantità. Se no anche il frullatore ad immersione. Non vale la pena spendere tanti soldi per il preparapappa della chicco, anche perchè molto presto vedrai che il tuo bimbo gradirà di più il cibo a pezzettini e nn più frullata. Io preparavo il brodo nella pentola a pressione.

Ciao

• 1 decennio fa

Io utilizzo il Baby Cook della Beaba, l'ho comprato in Svizzera quindi non so se in Italia lo vendono, anche se spesso ho trovato prodotti della Beaba anche in Italia.

Caso mai potresti cercare su internet se lo vendono; è ottimo perché è semplicissimo da usare, anche piccolo. L'ho pagato circa 80euro, ma li vale tutti perché non ho mai comprato omogeneizzati né di carne né di frutta.

é composto da una vaschetta con incorporate le lame per frullare e il cestello che si mette sopra. Così subito dopo aver cotto a vapore il cibo, si svuota il cestello nel bicchiere stesso, che nel frattempo si è riempito dell'acqua della cottura, e si frulla. Ci sto 10-15 minuti al massimo per preparare le pappe a mia figlia.

• Anonimo
    6 anni fa

Vi riporto una recensione fatta su Amazon recentemente dopo aver acquistato un ottimo mixer ad immersione delle Kenwook:

Prima di tutto devo ringraziare i recensori di questo articolo perché come sempre mi sono stati molto utili.Non acquisto mai niente se prima non leggo qualche recensione(l'ho fatto solo una volta e ho sbagliato).

Ho acquistato questo mixer nel mese di Ottobre ad un buon prezzo(56 euro).Prima di dare il mio giudizio ho voluto provarlo in tutte le sue possibilità di lavoro ed i risultati sono stati eccellenti.Premetto che io possiedo anche il Bimby,quindi ho potuto fare alcune comparazioni.Senza ombra di dubbio questo TRIBLADE è imbattibile per preparare la maionese,per montare a neve gli albumi,per rendere spumosi e soffici i composti di tuorli e zucchero(base di molte preparazioni dolciarie).In un attimo, direttamente in pentola,si ottengono perfette creme di verdura.Il tritatutto da mezzo litro ha lame molto taglienti ed essendo abbastanza piccolo ci permette di tritare anche quantità ridotte,io per esempio l'ho usato per preparare il mio mix personale di erbe aromatiche e sale.Ma la cosa che più mi ha stupito è l'accessorio per la preparazione dei purè!!!Incredibile ed eccezionale....30/40 secondi per ottenere un purè soffice e ben amalgamato,direttamente in pentola.Tutti gli accessori si puliscono con estrema facilità sotto il getto d'acqua del rubinetto(io lo faccio immediatamente dopo l'uso),è vero che si possono pulire in lavastoviglie,ma io preferisco farlo a mano perché i detersivi per lavastoviglie sono troppo aggressivi.Dimenticavo di dire che sempre con l'accessorio tritatutto da mezzo litro e sempre in pochi secondi ,si ottengono squisiti frullati e frappè ed anche un ottimo pesto.

Ecco il link della scheda prodotto: http://amzn.to/1oSCYux

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.