Trudi L ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

f.anculo a quelli ke dicono :"è da stupidi soffrire x un cane"; "tanto sn sl animali "; " a che servono " ...

e tantissime altre ca.zzate del genere di persone ke nn capiscono ,o meglio,nn conoscono cosa significhi ESSERE AMATI VERAMENTE e AMARE!!ieri è morto il mio cane !sto SOFFRENDO .mi manca il suo "ticchettio" delle zampette sul pavimento , il suo pianto ( era lacrime in tasca piangeva x qualsiasi cosa ,a volte mi dava fastidio ma ora mi fa impazzire il silenzio a casa ), il suo abbaiare , il suo peso quando lo prendevo in braccio,i suoi occhietti,le sue zampine sul mio corpo quando stavamo sul divano ,il suo musetto così espressivo ,il suo muoversi nella cesta qnd si svegliava tra i vari pisolini ,il suo russare, la sua eterna fame ke se avesse potuto avrebbe mangiato ogni secondo della giornata ,il suo cercarmi appena entrata a casa ,la sua accoglienza abbaiando,correndo,scodinzolando in giro ,il parlargli ,e tanto altro ...

Come ero solita dirgli prima ke si addormentasse ,ieri prima della puntura gli ho detto " Adesso i cani belli fanno le ninne ", e dopo un bacio " Ciao AMORE MIO "!

Aggiornamento:

glauco ne ho venti e non ti preoccupare che ne bastano per avere delle sofferenze , e so che sto solo all'inizio !

e tra tutte quelle cose terribili che mi sono accadute questa è per me emotivamente e sentimentalmente la peggiore . lui è sempre un cane ,fisicamente e l'ho trattato da tale, ma sentimentalmente era... non saprei neanche a chi paragonarlo umanamente "familiarmente", direi un figlio perchè si sa che l'amore che si ha per loro è immenso!! così è per me .

per favore poi cosa centra "preferirei far soffrire 1000 cani che un bambino " con ciò che ho scritto io . Abbi rispetto per il dolore che provo !! se avessi fatto un domanda in cui la tua risposta era in tema non ti avrei detto niente !!

per favore rispetta il mio dolore!!

Aggiornamento 2:

porco ****** volete rispettare la mia sofferenza!! se mi dovete scrivere che non è come soffrire per una persona rosico !! è giusto, è una cosa obiettiva, ma non la voglio .ORA NON LA VOGLIO ! e poi IL MIO CANE NON L'HO MAI VESTITO, se leggete bene da CANE l'ho TRATTATO quanto TALE . è nei sentimenti che non l'ho trattato da cane ! ma da più di una persona !!

e comunque chi mi risponde come ho scritto nella domanda , beh nella domanda c'è anche la mia risp!!

Aggiornamento 3:

volevo specificare che la parola censurata non è una bestemmia. ho scritto solo c. a .zz. o . scusate ma mi hanno fatto incavolare, il rispetto non dico per la morte del mio cane, ma per lo stato d'animo in cui sto , dove sta sotto le scarpe ??

Aggiornamento 4:

grazie a tutti!

mia madre non vuole un altro cane perchè dice che l dolore che ha provato per lui non lo vuole provare più, non si vuole affezionare a un altro cane per poi quando sarà risoffrire! io lo vorrei,ma non potrei fare una cosa del genere a mamma, per lei Billy era essenziale. con il tempo può darsi e spero che cambi idea.

x ciciuzza l'avevo letto pure io quel annuncio ed è bellissimo comunque (io almeno faccio così): dopo che sei entrata nel sito che volevi, la pagina che ti interessava, dall'indirizzo " http:// ..... " completo come si trova fai copia e lo incolli sulla domanda, sulla risposta che vuoi dare,ok!?

comunque come mi manca!!!

Aggiornamento 5:

comunque per chi volesse , aiutatelo! è spettacolare, io non posso perchè ho Lucrezia, e dentro casa diventerà troppo grande!! fate girare questo annuncio a chi cerca cucciolo di pastore tedesco tra i vari answerini...

http://www.baubau.eu/modules.php?mop=modload&name=...

Aggiornamento 6:

Grazie veramente a tutti quanti, dal\la primo\a all'ultimo\a!!

mi sono piaciute tutte le vostre risposte(altre meno, si sa quali sono) , per questo non so decidere qual è la miglior risposta. Avrei scelto tra Laura B , Mammafour (in primis) e Stpitbull07 . Però non so proprio, per questo la mando ai voti!!

Grazie molte a tutti voi che sapete amare e farvi amare!!

Bacissimi a tutti : *

39 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

ti capisco benissimo,io la mia Nike l' ho persa 2 anni fa e ancora mi manca,quando era l' ora di dormire la dovevo accompagnare alla cuccia,lei si sistemava,io la coprivo e le davo il bacino della buonanotte.Se non facevo così non me la levavo più di torno :)

Io ho 4 figli,un marito e una vita serena affettivamente,quindi prevengo chi vorrebbe dire che magari sono una povera sfigata senza affetti.Per quanto riguarda il dolore,ho perso entrambi i miei genitori con il cancro,ho vissuto le loro sofferenze e il loro ultimo respiro,ho personalmente a che fare con questa malattia che si è portata via anche due amici carissimi.Quindi so cos' è il "vero" dolore.Questo non mi ha impedito di amare il mio cane che mi ha ricambiata in tantissimi modi,e di capire in pieno il dolore che si prova.

Per Shana:sono veramente dispiaciuta per te e per la tua famiglia e capisco il tuo stato d' animo,ma ogni dolore è fine a se stesso e non paragonabile ad altri

• Anonimo
    1 decennio fa

Hai ragione. Questa "gente" che ragiona così, che non vale la pena soffrire x un cane solo xkè è un animale, mi fa sempre + pensare che gli animali sono meglio degli uomini. Per fortuna non tutti sono così insensibili, ignoranti e stolti. C'è chi anche chi dimostra comprensione e chi ha rispetto x la morte di un amico, xkè anche se è "solo un animale, un cane", uno non può immaginare minimamente l'affetto che un cane può dare. Solo chi non ha mai avuto un cane o li odia può fare le affermazioni di cui tu hai fatto esempio. E a questa gente, prima di dire certe cose, darei l'invito a starsi zitta che è 100 volte meglio che fare certe affermazioni inopportune, sconvenienti e insensibili. Mi dispiace x la morte del tuo cagnetto e condivido sia il tuo dolore e sia la tua rabbia.

E mando volentieri affankulo glauco e quell'altro, aggiungo. Vergognatevi! Non avete nè rispetto nè sensibilità x le persone che soffrono!

• Anonimo
    1 decennio fa

Mi dispice per il tuo cane e per la tua sofferenza

Io mi ricordo ancora come fosse ieri quando nove anni fa morì il mio primo, io nemmeno potevo esserci perchè è successo tutto lontano da noi. Aveva strappato la catena ed era fuggito in mezzo ai boschi, una sera è tornato a casa con una zampa spezzata e sanguinante probabilmente azzannata da un cinghiale... qualche settimana dopo, quando era ormai guarito, è scappato di nuovo. L'ha trovato un nostro vicino di casa, quello che ce l'aveva regalato, morto sbranato da qualche bestia bastarda senza che nemmeno si sia mai saputo il motivo. Ho pianto per una settimana, avevo una paura folle di lui perchè sono cinofoba ma mi ero affezionata porca miseria... e quella bestia se l'è portato via

Ora di cane ne ho uno nuovo, lo abbiamo comprato un anno dopo aver perso l'altro, forse anche meno, ma so che il mio cuore conserverà sempre un posto per quel pazzo saltellante ammasso di peli, così buffo, così carino, ancora me lo ricordo quando da piccolo si divertiva a passare sotto le sedie per giocare con noi bambine, caspita all'epoca mia sorella minore era poco più di un fagottino pelle e ossa che si divertiva a correre e rimbalzare...

Non ti scordare mai di lui, non dimenticare mai il tuo cane e se qualcuno ti prende in giro perchè tu soffri per lui fai bene a mandarlo a fancu..lo, evidentemente non ha mai saputo amare un animale come noi

• 1 decennio fa

ti capisco un anno fa ho perso la mia pitbull e sono stata malissimo per molto tempo e anche adesso ricordarla mi rende felice ma mi lascia sempre quel vuoto io ho impiegato 3 mesi per metabolizzare il fatto e riporre le ciotole , la sua cuccia i suoi giochini tutto ciò di suo in più lei era empre con me costantemente è stata dura .

anche io ho incontrato persone che sfottevano la mia sofferenza anche nella mia famiglia dopo u po' ma lo possono capire solo le persone che l'hanno provato e che considerano un compagno di vita il prorio cane il tempo ti permetterà di soffrire meno la sua mancanza ma ti mancherà per sempre anche quando prenderai una altro cane poi te lo ricorderai con gioia un abbraccio da chi ci è passato

d'accordo lei potrà avere altri cani ma ogni cane come persona non può essere sostituito e dovremmo aiutare invece che mettere in piazza sempre i fatti nostri per fare gli eroi... lei soffre punto aiutiamola senza giudicare o fare congetture a go go lei non ha chiesto questo

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

comprendo il tuo dolore..a me hanno avvelenato il mio pastore tedesco solo perkè ha fatto i bisogni davanti casa di uno..aveva 12 anni era cm un fratello per me e me lo hanno portato via per una scemenza!io nn ho più il mio fratellone x dei deficenti ke nn capiscono nulla nella vita!ora ne ho un altro e ho dato a lui il nome dell'altro in suo ricordo..ma nn lo rimpiazzerà mai!soffrire x un cane è essere sensibili verso lòa vita in generale..se nn hanno pietà x un animale nn avranno pietà nemmeno per un uomo..condoglianze..

• Ofelia
    Lv 4
    1 decennio fa

Io ho perso la mia a febbraio. E' un dolore immenso, e ti capisco profondamente. Anche a me manca tantissimo. Solo pochi giorni fa ho accarezzato un cane e mi veniva da piangere pensando a lei. Non potrò mai dimenticarla. Un abbraccio, hai tutta la mia comprensione

• 1 decennio fa

Hai perfettamente ragione Trudi! Mi associo e mando anch'io un gran VFC a tutta quella stupida gente insensibile che disprezza gli animali e le persone che li amano. Parecchi anni fa la mia cagnetta e' morta investita da un'auto, ho sofferto tantissimo. Non sai quanti mi hanno deriso per il mio dolore...povera gente meschina! Sai, mi fanno proprio schifo ma allo stesso tempo anche pena perche' non sanno cosa si perdono disprezzando una cosa cosi' grande come l'affetto disinteressato e la fedelta' che ti puo' dare un animale. Fatti coraggio Trudi e magari fra un po' passa in qualche canile o rifugio per cani ed adotta un altro amico, il tuo vecchio cane da lassu' te ne sara' riconoscente per aver dato un futuro migliore ad un suo "fratello". Ciao!

• Anonimo
    1 decennio fa

So benissimo quello che vuol dire, è capitato anche a me e ti giuro non mi sono ancora ripresa nonostante siano passati quasi tre anni. A me purtroppo non è stata data la possibilità di dargli un addio, il grande addio che meritava si sente la sua mancanza nonostante ora abbia un altro cane: nessuno potrà sostituirlo....il mio piccolo. Se solo penso che prima o poi dovrò dire addio anche a quello che ho ora mi si strazia il cuore e non penso di poter reggere il colpo.

La gente è stupida.....non si può dire tanto è un animale..... gli animali sono meglio delle persone: a loro manca solo la parola e poi ... bhè non servirebbe farsi degli amici perchè loro anche senza le parole sanno esserlo e non ti deludono mai .......

Un grosso bacio a tutti i cani !

• 1 decennio fa

sto piangendo..... qualsiasi parola sarebbe superficiale xchè finchè non si prova non si può capire....ti sono vicina con il cuore....

• Anonimo
    1 decennio fa

mi dispiace moltissimo per il tuo cane....sono veramente dispiaciuta perchè sò cosa significa...comunque lascia perdere quelle che dicono così sono solo senza cuore e non hanno capito ancora cosa significa la vita....perchè anche gli animali sono esseri viventi e molte volte sono meglio delle persone...lo sò che adesso stai pensando solo al tuo piccolo cucciolo che non c'è più...però prova a prenderti un altro cucciolo se puoi e impariamo a quei bastardi cosa significa amare davvero qualcuno....ciao buona fortuna

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.