Giorgia R ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

Aiuto maltempo!!!...?

ciao a tutti

allora io ho 2 cani di razza dobermann LUNA ( la mamma) e ISIDE (la figlia di 4 mesi) e quasi un mese che qui dove abito piove e non da segni di tregua e quindi i cani no possono uscire ( o se escono escono propio quella mezzo'ora scarsa )e stanno chiusi nel box , più che altro non escono per ISIDE perche se si bagna essendo piccola ho paura che si prenda qualche malanno...

però sono in crisi perche tutte le volte che esco di casa mi guardano con quel musetto triste e piangono... ma proprio non so cosa fare...

tutti i giorni le metto nel box due bei ossi enormi almeno cosi si distraggono un pò... ma so che loro vogliono scorrazzare nel prato... come faccio??

Aggiornamento:

si sono in piemonte... comunque i cani escono ogni volta che c'e un po di tregua... comunque non ci avevo pensato ai cappottini... grazie

10 risposte

Classificazione
  • Robi
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Anch"io sono nella tua stessa situazione ,non faccio altro che mettergli un"impermeabilino ,uscendo con loro approfittando delle brevi interruzzioni delle precipitazioni, per farli sgranghire le gambe,poi ovviamente al ritorno me li asciugo e pulisco per bene..,quando esci se li hai abituati anche in auto portali con te facendoli fare anche un solo giro panoramico,loro apprezzerebbero anche solo questo gesto.Ciao

• 1 decennio fa

I cani non patiscono la pioggia. Basta asciugarli bene quando rientrano a casa. In più ora non fa freddo. Secondo me soffrono di più a stare sempre fermi. Suppongo che tu stia in Piemonte, io sono di Torino e non vedo il sole da più di un mese!

• 1 decennio fa

Ciao Giorgia devi portarli fuori anche con la pioggia si devono abituare ad ogni tipo di intemperia ed anche ad ogni stagione cosi' non prendono i malanni sai anche il mio non ama la pioggia ma io ce lo porto comunque.

• Babi
    Lv 5
    1 decennio fa

Non puoi non portarli fuori xkè piove!! Semmai compragli 2 di quei cappottini x cani e portali a spasso. Al di là di tutto, se non li porti riski anke ke ti diventino aggressivi (e non xkè sn dobermann, io adoro qsta razza e non ho alcun pregiudizio, ma tutti i cani se vengono rinkiusi troppo tempo diventano aggressivi).

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

compra dei capoottini. porta i due cani in un negozio di animali e chiedi se puoi provare i cappottini, così vedi qual'è la misura giusta. credo sia l'unica soluzione.

• 1 decennio fa

Anche quando qui ha piovuto per una settimana consecutiva io ho portato a passeggiare il cane, appena tornavo in casa lo asciugavo con telo e phon per bene in modo che non si ammalasse. Il cane ha bisogno di correre, giocare, avere i suoi spazi, se non vuoi portarli fuori tutti i giorni allora magari alterna, ma fagli fare un giretto! Al limite per il cucciolo puoi acquistare quegli impermeabili per cani, almeno non si inzuppa completamente!

• Anonimo
    1 decennio fa

Anche la mia veterinaria ha un Dobermann femmina meraviglioso e una volta ho visto che le aveva messo un cappotto impermeabile nero che le copriva tutta la schiena fino alla coda... Per la cucciola di 4 mesi, non so.

Prova cmq a passare più tempo nei box per farle giocare. Riesci o sono troppo piccoli?

• light
    Lv 5
    1 decennio fa

Anche se piove puoi portarli fuori!basta asciugarli dopo o mettere dei capotini!

• 1 decennio fa

falli correre per un pò magari in un momento in cui piove poco...e poi prendi uno straccio e asciugali come puoi...è estate e non fa freddo,se li asciughi soprattutto sopra e sotto il mantello tra le zampe anteriori e posteriori vedrai che non ci sarà nessun problema! loro saranno felici ed anche tu.

• 1 decennio fa

falli uscire ma coprili con qualcosa tipo quei " cappotti " x cani !!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.