sweet... ha chiesto in AmbienteVivere verde · 1 decennio fa

mi potete aiutare, è impo!!! mi servono le istruzioni per il modellino di un generatore oelico al più presto!!

devo fare un modellino di una turbina eolica, precisamente di un aereogeneratore, non molto grande, al massimo alta 30-40 cm... vi prego per sta sera... grazie 1000

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    é semplice, non è altro che un' elica montata su di un comunissimo generatore elettrico(tipo i motori elettrici delle automobiline cinesi Mini 4wd).

    Un motore elettrico gira se riceve energia, ma se il suo asse viene fato muovere applicandovi una forza (ad esempio il vento) questo genera corrente elettrica continua, in media un piccolo motore elettrico riesce a generare 3 V di potenza, se portato a massimo regime.

    Il principio fisico del motore elettrico però e troppo complesso per spiegarlo in poche righe mi dispiace

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    ake a me servirebbe

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.