come fare una radio?

fratelli e sorelle di sto mondo ..stardo, vorrei sapere come fare una radio in FM (nn scrivete le solite:"ci vuole la licenza") che cosa fare? che materiali devo prendere?come devo allestire la stanza che userò?

P.S. vi prego rispondete in tanti...

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    costruire una radio è molto semplice allora, ecco i principali componenti:

    1. fonte audio di ingresso ( un microfono )

    2. modulatore ( modula l'ingresso audio in frequenza o in ampienza - rispettivamente radio FM o AM)

    3. antenna ( trasmette il segnale - non vorrei dire una cazzata ma la lunghezza dell'antenna dev essere inversamente proporzionale alla frequenza con cui invii il segnale)

    il modulatore non servirebbe se tu fossi l'unico ad inviare dati radio, il problema è che il segnale audio va sfasato in frequenza ( o in ampiezza ) perchè non interferisca con le altre comunicazioni.

    ------

    aggiungo: pensavo ti riferissi ai comonenti elettronici di un trasmettitore radio XD

    comunque,prendi una licenza, poi comprerai un trasmettitore ne troverai gia fatti, lo attacchi ad un mixer e la gestisci il microfono del dj o i cd che metti da console o che ricevi dal computer o dal telefono..

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    rifai questa domanda quando avrai un bel po di soldi!!=)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    se vuoi un consiglio inizia a scaricare LEGALMENTE "mbradio", è una demo di un programma per iniziare a fare la radio. il programma è a pagamento ma costa molto poco, costa pochissimo.

    per il resto la stanza dovrebbe essere insonorizzata. senza spendere molto puoi prendere la scatola delle uova (quelle da 6 di colore grigio per intenderci) ed appiccicarle una ad una al muro. è un metodo casereccio ma che funziona, insonorizza!

    serve poi il microfono, poi un mixer, cuffie, un pc.

    che io sappia però è molto difficile trasmettere su una frequenza

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    ma senza licenza ********, abbasso i criceti

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

    w milan...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    ci vogliono strumentazione di laboratorio di analisi RFT

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.