Vi piacciono i letti di ferro battuto?

Che tipo di arredo posso abbinare? Avete dei siti da consigliarmi?

Aggiornamento:

Cerco siti che mostrino abbinamenti con i letti in fero battuto.

5 risposte

Classificazione
  • pardo
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Concordo pienamente con ciò che ha detto Paolo, mi piace il ferro battuto ma solo quello battuto e non gli assemblati di pezzi "prefatti" industrialmente saldati insieme! Quelli non mi piacciono.....

In risposta alla seconda domanda ti dirò che ho ambientato un lettino in ferro battuto con le classiche chiodature e con delicati decori di foglie e fiori...in un locale con pareti tinteggiate con una pittura opaca (tipo terre fiorentine) color rosa salmone, armadio inizio '900 in pero, comò uguale (però ho sostituito la specchiera originale un po' pesante con uno specchio con larga cornice dorata), come comodino un tavolino (diametro 60 cm) "vestito" con un tessuto floreale bluette, verde salvia e salmone, copriletto verde salvia, lampada letto a parete con paralume verde salvia.... il risultato.....bello? non sta a me dirlo, ma, oggettivamente, molto accogliente.......

mentre, un letto matrimoniale con una enorme testata "riccioluta" fatta oggi, ma ancora con la tecnica della tradizione, l'ho inserito in una ambiente modernissimo con pareti arancio spento (dipinti con vernice all'acqua opaca -finitura satin), grande armadio in nicchia con ante scorrevoli in vetro laccato color zucca, cassettiera e comodini, molto squadrati, in legno sbiancato, poltroncina e copriletto rosso cupo, beh il ferro battuto con le sue curve morbide ha reso questo ambiente molto particolare, insomma un'atmosfera esotico-nostrana ........quindi, un letto in ferro battuto può essere, secondo me, inserito in contesti opposti creando sempre un tocco di eleganza davvero particolare.

l'abbinamento dipende perciò dai gusti personali....

non ho capito se cerchi siti per l'arredo o se cerchi letti in ferro battuto....precisalo se puoi......

nel frattempo per mobili stile antico "rivisitato" puoi guardare qui

http://www.giustiportos.it/ita/home_fast.html

ciao

• 1 decennio fa

Forse la mia risposta è fuori tema e mi scuso anticipatamente.

Vorrei solamente soffermarmi sulla tecnica e la struttura di questo supporto.

Amo il ferro battuto, da piccolo aiutavo mio padre alla fucina facendo girare la manovella che alimentava la ventola dell'aria. Ho una riserva, purtroppo i veri artigiani ve ne sono sempre meno, quindi si tende a utilizzare parti (forgiate) da produzione industriale, uno dei motivi principali sono i costi che potrebbero essere molto alti, ma non sempre.

Le differenze sono abissali, e come osservare una brutta fotocopia di un bellissimo quadro.

Ho osservato un bellissimo letto (ferro battuto) contornato da foglie e fiori, che erano stati dipinti in modo veramente carino. La sorpresa maggiore erano i tendaggi, riproducevano gli stessi fiori con gli stessi colori del letto (dipinti a mano) Chi entrava in quella camera da letto era come entrare in una cartolina. Il tutto completato da un con un vecchio cassettone comò restaurato a doppia apertura centrale, con intagli floreali.

Ma questo è un' altra cosa.

Ciao.

• 1 decennio fa

si! a me piacciono! comunque vai su immagini di google e metti letti di ferro battuto potresti trovare anke l'arredamento nella foto oltreke al letto,fidati!

• NIFSAD
    Lv 6
    1 decennio fa

si sono molto belli!!! mio padre li sa fare...

penso che potresti abbinarci dei mobili di legno scuro, non molto chiaro. abbastanza semplici e lineari.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

io ce l'ho matrimoniale verde scuro, i mobili sono in legno scuro scuro e le tende bianche, mia sorella lo ha matrimoniale verde chiaro, mobili coloro legno normale, cioè non chiaro chiaro, tende bianche e quadri sul rosa.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.