Pedale Wah Wah?

Salve a tt...mi hanno regalato un pedale Wah Wah della Vox xò le instruzioni nn sn in italiano...ho collegato tt correttamente, sia la voce Amplifier all'ampli ed Instrument alla kitarra...ma qnd accendo l'ampli nn mi dà il suono ke dovrebbe dare...mi potreste dare una mano?? Grz in anticipo...

Aggiornamento:

P.S.:qnd dò le pennate sulle corde nn suona...:'( aiutatemi x favoreeeeeeeee

Aggiornamento 2:

Senti...il problema è ke nn sò se la batteria è carica...cm faccio a caricarla?? Ora ke stò suonando nn me lo dà il classico suono uhaaaaa...mi puoi aiutare??

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao

premettendo che i Wah Wah della Vox sono da sempre i migliori (il Cry Baby è stato ed è usato praticamente da tutti i chitarristi),tu dici che esce un suono che non dovrebbe dare...e cioè? A pedale aperto (in su) devi ottenere dei suoni chiusi e cupi, ossia con gli acuti tagliati; chiudendo il pedale otterrai sempre più acuti e sempre meno middle e bassi.Suona una nota a pedale aperto,chiudilo mentre la corda vibra ancora: devi ottenere il classico "uuaaah". Se questi 3 esperimenti non danno esito, controlla entrata e uscita (ma credo tu le abbia messe giuste spero!) Un'altra cosa: per attivare il pedale,devi schiacciarlo fino in fondo,devi sentire un clik; altrimenti non va ed il suono passa senza prendere l'effetto. Altra cosa importantissima: dentro c'è una pila da 9 w : deve essere BEN CARICA altrimenti esce fuori un suono che fa schifo...penso sia questo il tuo caso. Se ancora non va, potrebbe anche essere difettoso: fallo vedere da un elettro-tecnico. Se ancora non va...portalo con te in Chiesa la Domenica mattina e...spera!! Ciao!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.