Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiComprare e vendere · 1 decennio fa

Voglio una macchina sportiva! qualcuno mi consiglia..?

esiste una macchina decapottabile, sportiva, poco costosa e che consuma poco?

14 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

► Un anno fa decisi di cambiare auto, non perchè mi ero trovato male con la mia Peugeot 206 CC, anzi è stata una macchina stupenda che mi ha dato molte soddisfazioni, grazie anche ai raduni organizzati dai ragazzi del club del sito www.club206cc.it.

In realtà avevo perso la testa per un'altra auto...la mia "MINI CABRIO" !!!

Una volta presa la decisione quindi, e scelto il concessionario (Più onesto) l'ho ordinata...ed in meno di 3 mesi era mia!!!

► La mia Mini è una "One Deluxe" di colore "Pure Silver" con capotte nera, alla quale ho fatto aggiungere qualche optional estetico come:

- cerchi in lega Supernova da 17''

- freccie trasparenti laterali

- copricerniere della ribaltina cromate

- coprispecchietti cromati

- fanalini Spot light sulla mascherina davanti

- chrome-line interna e plancia effetto "alluminio"

- allarme con sirena

- bonnet stripes nere con bordo bianco

- frangivento (indispensabile)

► Il motore è un 1600 da 90 cv e se devo essere sincero mi sono un pò pentito, in quanto i consumi sono piuttosto alti (con un litro in genere faccio 11/12 km) e le prestazioni piuttosto "da passeggio".

Di chilometri all'anno ne faccio molti e se esisteva la "One D cabrio" l'avrei acquistata ad occhi chiusi, ma purtroppo ancora non è stata creata.

Ho una passione per le auto, in particolar modo per le Cabrio, come ho detto all'inizio prima possedevo una peugeot 206 coupè cabriolet, la famosa CC che a differenza della Mini aveva il tetto rigido invece che in stoffa. Per questo motivo ero un pò preoccupato per la capote della mia futura Mini, ma una volta provata ho notato subito che il confort era pressochè uguale al tetto rigido! L'unico pensiero è che è facilmente danneggiabile, specialmente dagli invidiosi!!!!!!

Sono contento della mia scelta e se tornassi indietro la ricomprerei sicuramente, l'unica cosa che cambierei è il motore che non esistendo diesel, sceglierei senza dubbi la "Cooper" che avendo qualche cavallo in più, il motore tirerebbe meglio.

Gli unici difetti che ho trovato sono la rigidità è di consequenza gli Scricchiolii: quando prendo una buca pare che l'auto si tronchi in due!!! Oltre alla botta le plastiche Scricchiolano che è una bellezza e vibra tutto. Sono difetti che, considerando l'assetto della macchina e i cerchi in lega da 17'' ci si possono aspettare.

Ricordo che la Capote è Elettrica ed ha la funzione anche di Tettino apribile, molto comoda quando non si vuole "Scappottare" tutto.

Una curiosità che ho scoperto da poco è che tenendo premuto il pulsante sul telecomando di apertura, subito dopo aver aperto l'auto si abbassano i finestrini e si apre anche la capote.

Inoltre ha i sensori di parcheggio di serie, che sono praticamente indispensabili, dato che la vista è veramente limitata, specialmente laterale!

La Mini cabrio è omologata per 4 posti e vi posso dire che dietro 2 persone non tanto alte ci stanno proprio bene, a differenza di quello che viene scritto sui giornali. L'unica cosa è che i passeggeri non hanno molta aria a capotte chiusa in quel punto infatti la vista laterale è oscurata dalla tela della capote ma è come stare in un salottino!

Concludo questa mia opinione citandovi la scheda tecnica dell'auto:

- Motore 1,6 litri, 4 cilindri/16 V

- Potenza max./CV/giri 66 kW (90 CV) con 5500 giri/min.

- Coppia max./giri 140 Nm con 3000 giri/min.

- Accelerazione 0-100 km/h 11,8 sec.

- Velocità massima 175 km/h (io l'ho portata anche a 185)

- Elasticità 80-120 km/h (4° / 5° marcia) 13,5 sec. / 16,0 sec.

- Consumo carburante (ciclo urbano)¹ 10,0 l/100 km

- Consumo carburante (ciclo extraurbano)¹ 5,7 l/100 km

- Consumo carburante (ciclo misto)¹ 7,2 l/100 km

- Massa a vuoto (UE)² 1240 kg

- Massa complessiva ammessa 1565 kg

- Volume bagagliaio (min. - max.) 120 - 605 litri

- Capacita serbatoio (circa) 50 litri

- Dimensioni (lungh. x largh. x alt.) 3635 x 1925 x 1415 mm

- Cambio manuale a 5 rapporti

Se volete anche voi entrare nel mondo Mini, potete visitare il sito internet www.mini.it e creare la vostra mini cabrio.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

se vuoi ce la peugeot 206 pero devo confidarti una cosa:io l ho avuta per 1 anno e l hoa data via dalla disperazione per i consumi e perche l ho portata circa 20volte in assistenza e non scherzo senza risolvere i problemi che aveva.che delusione

• 1 decennio fa

beh cn tt le caratteristike ke vuoi credo ke nn esistano...

io ho una 207 GT...io mi trovo bene,è comoda,consuma poco...

c'è la 207 cc ke è molto carina...

oppure la nuova smart 1000 a benzina ke è anke carina e nn consuma veramente niente!!!io la uso x la città...

pensaci su

• 1 decennio fa

la 207 è quella che fa per te;cmq per schiarirti le idee vai su subito.it e secondamano.it

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

ti vendo la mia se vuoi....è una mg tf, molto più sportiva di quelle che ti hanno elencato, è una 1600, 115 cavalli e non consuma tantissimo...ha due posti, è cabrio e ha sia la coppottina di tela che l'hard top in vetroresina:)

per esperienza ti consiglio di non prendere una macchina del genere nuova, è uno spreco di soldi. E'bella da vedere, divertenssima da guidare (è a trazione posteriore), ma ha tutti i limiti di una 2 posti, spazio, comodità ecc....

• Anonimo
    1 decennio fa

C'è la Opel Tigra! Oppure la peugeot 207 e la Nissan Micra!

• Anonimo
    1 decennio fa

le migliori sono le peugeot 307 e 207 cc.............ma se vuoi c'è anche la micra cc la colt cc la smart cc e altre

• 1 decennio fa

la micra o se preferisci la smart

• 1 decennio fa

Occhio alla decapottabile fuori garanzia: alcune volte costa più dell'auto riparare la capotte o sostituire il motorino. Ti consiglio un mercedes sport coupè anno 2001/2004 con cerchi da 17 un 220 cdi. Gran classe e sportività spendendo dagli 8000 ai 12000. Se invece sei un vero cacirro potresti andare sulla punto gt turbo o la vecchia opel corsa modificata. Ah ricorda che la 107 e la 207 peugeot non tiene la strada e di sportivo cè ben poco!

• Anonimo
    1 decennio fa

io ti consiglio un'opel corsa opc 1.6 turbo benzina 192 cavalli.. costo intorno ai 20mila euro..ciao..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.