promotion image of download ymail app
Promoted

ho degli asciugamani che pare abbiano fatto la muffa. nn e' evidente ma pur avendoli lavati e rilavati con

detersivi e ammorbidenti buoni continuano a puzzare. sono da buttare o c'e' un rimedio che voi conosciate?

Aggiornamento:

intendo che non si vede la muffa, si sente solo

9 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

la muffa,anche se non si vede,è tra le fibre dei tuoi asciugamani...probabilmente o li hai messi via non ben asciutti o hanno assorbito l'umidità dell'aria e ,se l'armadio dove li riponi non è ben areato,non hanno avuto modo di asciugarsi...comunque,la muffa in lavanderia la si toglie solamente facendoci prima un trattamento di varechina...non so se i tuoi asciugamani siano bianchi o colorati...se son bianchi non ci son problemi...se son colorati prova prima con uno piccolo....se son di buona fattura anche se colorati sopporteranno bene il trattamento...comunque fai il bagno con varechina a freddo,lasciali qualche minuto poi centrifuga,e fagli un prelavaggio e lavaggio a 40/50° con sapone in polvere...dovresti riuscire ad eliminare il problema..per qualsiasi problema contattami alla mia mail.. robertobecia@gmail.com

ciao roberto

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 5 anni fa

avevo sentito dire che andrebbero immersi nel latte caldo, in ogni caso, se il problema arriva dalle pareti è meglio trattarle con uno dei prodotti che trovi qui http://antimuffaefficace.it/

• 1 decennio fa

Sono batteri o funghi, devi lavarli ad alte temperature e con un pò di candeggina.

• 1 decennio fa

prova a chiedere o a guardare su questo sito, sono molto gentili e disponibili

www.lacasalingaideale.it

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

dovresti metterli a bagno con il tea tree oil e un'essenza di eucalipto (3 gocce per tipo). Lasciarli almeno una notte. Poi lavarli con il sapone di marsiglia e farli asciugare al sole.

• 1 decennio fa

NN hai detto se sono bianchi o colorati. In ambedue i casi puoi metterli a bagno con la dose doppia di Soda Solvay (la trovi nei supermercati) in acqua bollente e lasciarceli una notte. Se sono bianchi di cotone, puoi fare il bucato di una volta, mettendoli a bollire in un pentolone con cenere e soda. Io ho fatto così col corredo di mia nonna, che era stato 50 anni in un baule, e sono tornati bellissimi e profumati. Ciao

• Bleu
    Lv 6
    1 decennio fa

non sto a raccontare cosa puo' fare la muffa al nostro organismo,ma volevo dirti,non è meglio che risolvi subito il problema buttando via gli asciugamani? dopotutto se li vai a ricomprare non costano eccessivamente.Nei vari supermercati fanno sempre la" fiera del bianco",dove vendono biancheria per la casa a prezzi abbordabili.questo è quello che ti posso consigliare....baci

• 1 decennio fa

prova solo a rilavarli in lavatrice con acqua calda e ammorbidente, mettendo un po' di aceto bianco (mezzo bicchiere) insieme al detersivo; poi falli asciugare bene prima di riporli (probabilmente sono stati messi via quando erano ancora umidi).

L'aceto dovrebbe risolvere il problema. Altrimenti se i colori sono solidi puoi metterli in acqua e candeggina (la candeggina uccide tutte le muffe!). Io proverei prima con l'aceto.

• 1 decennio fa

prova a metterli a bagno in ammoniaca per qualche oretta. Poi lavali bene, e ad asciugare mettili a sole diretto, se no si riforma subito. Io ho avuto lo stesso problema, ma poi li ho dovuti buttare...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.