Arredo camera da letto?

Devo arredare la mia camera da letto matrimoniale. Sono indecisa tra un letto imbottito colore beige o panna (marca Berloni) e un letto in Teck della Caccaro. Lo stile è abbastanza semplice e lineare, voi cosa mi consigliate? Il pavimento è in legno e le pareti bianche. L'armadio è bianco con ante scorrevoli..accetto suggerimenti!

4 risposte

Classificazione
  • pardo
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

i letti sono belli entrambi, però se il pavimento non è in teak, il letto della Caccaro non è l'ideale, io preferirei inserire un letto imbottito beige, più morbido e accogliente, a dire il vero il mio gusto mi porterebbe ad osare un po' nel colore del rivestimento...in un contesto "bianco" e legno metterei un letto colorato che riscaldi l'atmosfera....ad esempio rosso cupo, o arancio spento.....ma anche tortora (insomma un beige più deciso e intenso) con copriletto a fantasia beige-rosso cupo o tortora e panna.... o, forse, la tua scelta di tonalità "neutra" è determinata proprio dalla scelta di un copriletto coloratissimo che vivacizzerà la stanza....quindi, in questo caso, annulla i miei suggerimenti "colorati"

ciaooooo

• 6 anni fa

Io ti consiglio assolutamente un letto con contenitore, magari un sommier: credimi, lo spazio che si riesce a risparmiare in camera da letto è davvero incredibile, io ho potuto perfino rinunciare ad un piccolo armadio ed ho guadagnato moltissimo spazio!

Non conosco i modelli che hai citato quindi non posso sbilanciarmi, io presi il mio sommier matrimoniale da Vama Divani, peraltro è stato il primo mobile che ho ordinato completamente online.. ed è stata una piacevole sorpresa!

Aldilà del modello che sceglierai, comunque, non rinunciare al contenitore fidati!

• 1 decennio fa

il letto imbottito ha l'inconveniente della lavabilità, mentre il legno lo lavi e si mantiene bene le imbottiture alla lunga anneriscono con la polvere ed il sudore o sbiadiscono con la luce

• 1 decennio fa

quello della berloni e anke i colori nn sono male!baci

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.