Misia
Lv 6
Misia ha chiesto in SaluteSalute della donna · 1 decennio fa

...tampax e piscina?

Uso i tampax compact da quasi una anno e mi trovo benissimo,ma non ho ancora mai fatto il bagno indossandoli...

Devo andare in una piscina all'aperto e la mutandina del mio bikini è rosa charo...ho qualche remora...non è che se entro in acqua l'assorbente si bagna e mi sporca poi la mutandina? C'è il rischio che si impregni troppo di acqua? è interno,lo so,ma non è che l' "ingresso" sia chiuso ermeticamente :P

Aggiornamento:

DANIELA,ma quanto sei ignorante...secondo te se una ragazza ha il ciclo deve aspettare chiusa in casa fino a quando non le passa?? E le nuotatrici allora cosa fanno,si sparano??? Ma vai,va'...che a farti furba sei sempre in tempo...forse...

Aggiornamento 2:

DANIELA.probabilmente tu non hai un cavolo da fare nella vita,ma io studio e lavoro...è raro avere un week end libero per farmi una nuotata e prendermi un po' di sole...non sarà il ciclo a costringermi a stare a casa. Cmq basta così,mi hai stufato...

Aggiornamento 3:

TRILLY,e se lo cambio con + frequenza del solito?

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

io ti consiglierei di non fare il bagno...per una questione di igiene...una mia amica ha fatto il bagno in mare con il tampax e si è presa un'infezione perché in acqua assorbe...e l'acqua non è pulitissima...lo stesso vale per la piscina. quindi ti consiglierei di non fare il bagno per evitare di prenderti infezioni

magari se proprio non vuoi rinunciare a fare il bagno, e ti capisco, puoi cambiarti il tampax subito dopo aver fatto il bagno!

• 1 decennio fa

io lo uso per andare a nuoto,al mare,ovunque insomma e non mi ha mai dato problemi,poi tieni conto che quando si è in acqua il ciclo si blocca....per sicurezza magari quando esci dalla piscina fatti un giro in bagno e magari te ne metti un altro.

• 1 decennio fa

si...fatti il bagno e nn ti npreoccupare nn esce niente....e poi daniela...ma lo sai che sei una mongoloide....tu nn ci vai in piacina?????chissà quante ragazze sono andate in piacina con le mestrueazioni e l'assorbente interno e tu ti sarai fatto il bagno nella stessa piscina....

• Anonimo
    1 decennio fa

Vai tranquilla... non succede nulla. Io lo uso ovunque mare, piscina, di notte di giorno, a lavoro.

Non dobbiamo vivere il ciclo come una limitazione... anzi!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

io so che molte persone ch conosco fanno il bagno tranquillamente con l'interno e non è mai successo niente. magari cambialo più spesso ma penso che non ci siano problemi

• 1 decennio fa

non ti proccupare non succede ninte...divertiti!!!

• DI SIKURO NON è IGENIKO

• 1 decennio fa

vai tranquilla...

• 1 decennio fa

ma che schifo.

Se hai le mestruazioni fai il bagno nella vasca di casa tua, di certo non dove ci sono altre persone.

Un conto è essere nuotatrici a livello professionale e perdere una gara ed un altro è aspettare qualche giorno per farsi il bagno.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.