Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaUccelli · 1 decennio fa

Ragazzi, ho trovato un piccolo passerotto?

Un ora fa ho portato fuori il mio cane, stava facendo la popo e per caso mi e caduto l occhio sull erba li vicino,ho visto un uccellino, ma non si muoveva, poi mi sono avvicinata e ho capito che non era un giocattolo l ho preso e portato a casa. Ho messo sulla scatola un po d erba secca e cotone e ho messo un po daqua. Ho provato a darli da mangiare il cibo per pappagalli, un po di briciole e un pezzettino di mela, ma niente, non ne vuole sapere, lo so che e piccolo e che deve mangiare i vermi, mai io non so proprio dove trovarli, chi mi aiuta??

10 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

in un negozio di pesca

nn so se al decatlon li vendono

http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=200...

• Kurt
    Lv 7
    1 decennio fa

io lo riporterei dove lo hai trovato xche è difficile farlo vivere in cattività.

• 1 decennio fa

Ciao , mi é capitato molto spesso di crescere uccellini che mi cadevano in casa dal loro nido e non é affatto facile .

1) Devi tenerlo al caldo , la temperatura per te normale per lui e fredda e la notte potrebbe morire , ( io di giorno , mi mettevo una maglietta con il cappuccio , lo riempivo di carta e mi portavo l´uccellino apresso a casa ), di notte lo metti vicino al termosifone e se possibile vicino a te ,potrebbe aver bisogno di te .

2) Da mangiare non servono i vermi va benissimo il pane e i semi ( di girasole o altro ) ,

non é piacevole ma per nutrirlo devi prendere una canuccia ( se possibile con la punta a triangolo , come quelle dei succhi di frutta ), poi metti in bocca ( tua ) il pane o i semi e li mastichi per bene con un po d´acqua .

Metti poi la canuccia in bocca e mandi il brodo masticato nella canuccia .

Fai uscire un po dalla punta e lo porgi al uccello , é sicuro che mangerá .

3) Il brodo gli fungerá anche da bevanda .

4) Dovrai fare questo per alcuni giorni , ma forse per una settimana ( max 2 ) , poi potrá mangiare da solo .

5) Tenterá di volare percio non ti avvicinare a finestre aperte o luoghi da dove potrebbe cadere ma non tenerlo mai chiuso . Se vedi che tenta di volare vai in na stanza chiusa , meglio il bagno ( dove e piu facile pulire ) e lascialo esercitarsi .

Prima imparerá a volare prima ti liberi di lui .

6) Non lo adomesticare ( non avere l´intenzione di tenerlo per sempre , sarebbe infelice e se scappera ( stai sicuro che scapperá ) non saprá cavarsela ).

7) Attento che non finisca dietro i mobili !

Fonte/i: esperienza personale
  • Anonimo
    1 decennio fa

naturalmente non è abituato a prendere il cibo e l'acqua dalle mani umane o a mangiare da solo quindi con un cucchiaino devi forzarlo a bere, gli basterà solo un cucchiaino di acqua ogni tanto, io direi 4 o 5 volte al giorno. da mangiare dagli pasta molto scotta.

le passerotte prendono pezzetti di pasta dalla ciotola del mio cane e la portano alla nidiata, se crescono vuol dire che gli fa bene.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

IN UN NEGOZIO DI PESCA E CACCIA

• 1 decennio fa

ciao=)

li puoi trovare o innegozi di pesca o sotto terra, ma sappi che non è sufficiente solo cibarlo e allevarlo così...

ecco a te:

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=At...

ciao=)

• 1 decennio fa

Scusa ma hai sbagliato a prenderlo perchè se lo avresti lasciato li, lui con il suo pigolare avrebbe attirato la mamma che si sarebbe presa cura di lui... l'hai condannato ad una morte certa... congratulazioni!

• 1 decennio fa

Bè i vermi gli trovi dove vendono le cose per la pesca penso..io non me ne intendo però credo che li ci siano cmq anche nei negozi di animali a volte vendono dei pastoni per i cuccioli di uccelli che mangiano insetti io tempo fa trovai un merlo e gli davo da mangiare sto pastone misto ad acqua con un contagocce mangiava ke era una meraviglia prova anche in un negozio di animali

• 1 decennio fa

non dargli il pane bagnato, perché non lo digeriscono bene, daglielo solo se sei costretto perché non hai altro...io ti consiglio di portarlo da un veterinario, perché raramente i piccoli caduti dal nido sopravvivono. tienilo al caldo, ma senza soffocarlo...il cibo che gli dai diluiscilo molto con acqua e senti dal veterinario che tipo di cibo puoi comprargli

PatrikBateman muori che è ora

• Anonimo
    1 decennio fa

Bravissima... Ora fallo arrosto e dallo al cane.. vedrai che apprezzerà..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.