promotion image of download ymail app
Promoted

unghia incarnita?!Intervento chirurgico??10 punti!!?

aiutoooo!!giovedì mi devo fare togliere dal chirurgo un unghia incarnita(alluce) che è veramente in pessime condizioni!!chi di voi ha fatto l'intervento chirurgico(però senza aver tolto la radice!!)??me lo consigliate???è una soluzione per guarire per sempre o poi può ricrescere???aiutooo!!rispondetee!!!10 punti al migliore!!!

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Sia io che mio fratello avevamo questo problema.Io in passato perchè portavo solo scarpe a punta e lui ancora oggi perchè gioca a calcio e le scarpette stringono il piede costringendo l unghia a crescere sotto la pelle.Comunque,sia io che lui siamo andati dall estetista e adesso il problema a me s è risolto per sempre,lui invece per un primo periodo non sentiva più dolore ma adesso ne risente un altra volta e io gli ho consigliato di risolvere la cosa chirurgicamente...lo stesso consiglio lo do a te se la cosa è molto grave ti levi il pensiero una volta e non ci pensi più.

P.S.credo che sia un pò doloroso però pensa a quando avrai dei piedi e delle unghie favolose!!!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Anche io ho avuto il tuo stesso problema...l ho portata dietro 1 anno....facendo 2 piccoli interventi senza annestesia ( x me inutili )

e 3 interventi con annestesia....2 dei quali nn hanno servito niente xke dei 4 punti messi me ne sono partiti 3 il secondo giorno...

Solo l ultimo invece nel quale mi hanno asportato la radice dell unghia , ha funzionato .....

Sinceramente e' stato un po' doloroso...ma niente di insopportabile..

• 1 decennio fa

Ciao,

premesso che ho lavorato in PRONTO SOCCORSO,

l'intervento non è doloroso..forse un pò appena passa l'anestesia.

Lo devi fare e se è fatto bene non avrai + problemi

CIAO

• 1 decennio fa

domanda interessante ti aggiungo una stellina spero di meritare 10 punticini!!!

Io ne ho tolte chirurgicamente tre (due volte la stessa! per fortuna non m'hanno levato la matrice), ma non è servito a nulla... prima avevo provato con impacchi di acqua e sale, ma nulla neanche così... sinceramente ti consiglio di andare da un podologo, nel giro di qualche mese ti rimetterà a nuovo senza tagliare...ti consiglierei di non fare la rimozione completa dell'unghia, perchè se tende a ricrescere incarnita, anche la prossima crescerà così, io ho fatto un tipo di intervento dove viene tagliato il lato incarnito, poi viene usato un acido per non far ricrescere l'unghia e poi la ferita viene cicatrizzata con l'elettricità, poi te lo fascia e ti dirà di mettere della crema per le prime settimane, ti consiglio appena fatto l'intervento di lasciare libero il dito, al max i primi 2 giorni stai a casa e poi tutto ok

ti consiglierei di non fare la rimozione completa dell'unghia, perchè se tende a ricrescere incarnita, anche la prossima crescerà così, io ho fatto un tipo di intervento dove viene tagliato il lato incarnito, poi viene usato un acido per non far ricrescere l'unghia e poi la ferita viene cicatrizzata con l'elettricità, poi te lo fascia e ti dirà di mettere della crema per le prime settimane, ti consiglio appena fatto l'intervento di lasciare libero il dito, al max i primi 2 giorni stai a casa e poi vai ...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • tippi
    Lv 4
    1 decennio fa

se l' intervento è fatto bene dovresti risolvere del tutto,magari ci vuole un po' di pazienza e di cura mentre ricresce.in bocca al lupo.

• 1 decennio fa

mamma mia se lo ricordo...ho visto le stelle e pure E.T.... in bocca al lupo...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.