macchine caffè?

avrei bisogno di sapere quale anticalcare usate per le parti interne e con che frequenza. grazie

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    Purtroppo l'uso dell'aceto per eliminare il calcare negli elettrodomestici è una leggenda metropolitana , infatti in molti come ad esempio i ferri da stiro a vapore , le vaporelle crea grossi problemi come effetti di trascinamento e rottura dei termostati.

    L'aceto usiamo per l'insalata e per la decalcificazione esistono dei decalcificanti a base di acido citrico che possono risolvere il problema.

    fidatevi è il mio lavoro!!!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 5 anni fa

    Per chiarire i tuoi dubbi ti consiglio di andare su Amazon.it a questo link http://amzn.to/1zpx7xM dove trovi una ampia scelta di Ferri da stiro con caldaia.

    Li potrai leggere tutte le caratteristiche dei vari modelli e i commenti di chi li ha già  acquistati. In questo modo potrai farti una idea più precisa su questi prodotti e scegliere eventualmente quello che fa al caso tuo.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 5 anni fa

    per chi ama l'espresso quello vero o che comunque si avvicina molto alla qualità del bar consiglio una macchina del caffè a sistema nespresso. Una molto buona (che ho comprato qualche mese fa su Amazon) è quella della krups. Ecco il link del prodotto http://j.mp/110xra8

    Questa macchina è strepitosa, il caffè è eccezionale e quando il raccoglitore di capsule usate è pieno si svuota e si pulisce in un batter d'occhio, caratteristica da non sottovalutare.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Solitamente le macchine del caffè espresso hanno un filtro per il calcare .Ad ogni modo serve a poco il calcare riesce sempre a passare e al momento nulla riesce a toglierlo apparte gli acidi specifichi che dannegierebbero la macchina x caffe.

    Utile sarebbe un filtro serio al contatore anche se di dubbia efficacia .L'alternativa è Usare la macchina fino a che va o usare acqua demineralizzata ma il caffe avrebbe un altro sapore .

    Provare per credere...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Credo che ti devi rivolgere al fabbricante della macchina,dato che ogniuno di loro ha delle sostanze apposite.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Nessun anticalcare o similare prodotto chimico. Acqua e aceto (bianco) possono provvedere bene alla necesssità, ma non più di una volta all'anno.Bisogna fare attenzione alle guarnizioni che contestualmente devono essere sostituite.Ciao

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    di solito la casa produttrice della macchina vende dei kit per la delcacificazione.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Mio padre per pulire la macchina espresso un paio di volte all'anno usa l'aceto bianco, anche mezzo litro.

    Poi fa due-tre caffè che ovviamente butta.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.