Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoDecorazione e ristrutturazione · 1 decennio fa

colorazione parete e porte?

Devo tinteggiare le pareti del soggiorno facendo una di colore diverso e ricostruire le porte placcandole, ma non riesco a scegliere il colore giusto per un abbinamento ottimale. Mi potete aiutare? La pavimentazione è color beige chiaro effetto pietra, i mobili sono testa di moro con le ante color vinaccio, il divano di tre posti è in pelle bianco sporco con le poltroncine in pelle color vinaccio. Secondo Voi che colore deve fare le pareti e le porte?

8 risposte

Classificazione
  • pardo
    Lv 6
    1 decennio fa
    Migliore risposta

io sceglierei una tonalità di tortora molto schiarito e farei anche il soffitto dello stesso colore...Cosa intendi con placcare? intendi rivestire con una lastra di materiale diverso? in questo caso ti consiglio un vetro da tre laccato della stessa tonalità delle pareti e fissato come una specchio, stipiti laccati.....o, se vuoi osare, puoi cercare un vetro simile al colore delle ante (vinaccia) e, .....se vuoi creare un ambiente particolare ......scegli per una parete una vernice all'acqua color zucca (arancio spento) e lacca le porte e gli stipiti con smalto opaco del colore delle pareti ma più scuro...

se vuoi un ambiente molto personalizzato, potresti creare la scatola color tortora (in questo caso aggiungendo un po' di bianco alla tinta del soffitto e poi decora le porte con disegni "particolar"i utilizzando il tortora, il vinaccia, il panna e il moka.....

e dulcis in fundu....la decorazione..........potresti far tutto panna, e poi scegliere la parete della porta da decorare....fondo parete e porta tortora, poi sopra grandi disegni tipo barocco in panna, e qua e là in vinaccia e moka, da realizzare a stencil a tutta parete, sugli stipiti e sulla porta......

il tutto rigorosamente a finitura satin (opaca)

ciaooooooo

• 1 decennio fa

ti conviene farle di un colore chiaro. tipo un color crema oppure un bianco sporco oppure un grigio perla. altrimenti ci sono in giro dei colori per la parate che sono effetto metallizzato. praticamente hanno dei brillantini all'interno che donano alla stanza luce e quindi ti puoi divertire anche a scegliere colori leggermente più scuri.

• Saby
    Lv 4
    1 decennio fa

Io farei le pareti appena più chiare del pavimento, per le porte richiamerei il testa di moro dei mobili.

Ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

Io farei un bel crema..

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Ecrù

• 1 decennio fa

le pareti di un colore sul panna oppure pesca..le porte della tonalità più scura di quella che scegli per le pareti! =)

• bordeaux ... chissà perchè io ci vedo un bordeaux!!!!!

Bianca

• Anonimo
    1 decennio fa

giallo intenso, verde chiaro, rosa pallido...giocare al contrasto con questi colori pieni di energia e non oserei altro altrimenti risulterebbe nauseante ( a mio parere)!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.