Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteMalattie e disfunzioniDiabete · 1 decennio fa

Per diabetici Tipo 1, mi sapete indicare dei buoni dolcificanti senza aspartame?

So che l'aspartame fa malissimo ma essendo obbligata a usare il dolcificante vorrei sapere quale è meno dannoso. Grazie a tutti

3 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

    Invece ti dirò che tra tutti l'aspartame fa meno male della saccarina..Usa cmq il fruttosio che proviene da fonti naturali e non chimiche come l'aspartame. Esistono vari dolcificanti in commercio per fare torte etc etc in gocce o bustine ma se devi usarlo per dolcificare il caffè ti dico che non succede niente a meno che tu non prenda 1000 caffè il giorno!! E' una piccola quantità.. fa male se assunto in dosi veramente massicce e se proprio non disponi di niente un piccolo cucchiaino di zucchero non ci uccide tranquilla! Io mi porto sempre dietro in borsa il dispenser del dolcificante (sai le compressine?!) così vado tranquilla ovunque!!

    Ciauz

  • sabri
    Lv 5
    1 decennio fa

    FRUTTIL è un ottimo dolcificante a base di solo fruttosio!!

    ciaoooooo

  • 1 decennio fa

    Dolce Dieta 300 senza aspartame

    Dolcificante ipocalorico senza Aspartame e Saccarina, da 300 compresse

    http://www.dieteticifrau.it/inddolci.htm

    è ottimo!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.