Ricette di Dolci Senza Glutine e Senza Uova????

Servono ricette di Dolci SENZA GLUTINE e senza UOVA...

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    Pasta frolla

    (senza glutine e senza uova)

    amido di riso gr 500

    burro gr 350

    zucchero gr 200

    latte gr 75

    vainiglia qb

    Impastare come una normale pasta frolla e conservare in frigorifero.

    ____________________________________________

    Biscotti con farina di ceci

    farina di ceci gr 550

    burro gr 440

    cocco rape' gr 35

    noci a granella fine gr 40

    zucchero a velo gr 315

    cannella in polvere gr 2

    sciogliere a fuoco lento il burro in un tegame, unire la farina di ceci e, sempre a fuoco lento, farla tostare per 15 minuti tenendola mossa.

    unire la cannella, il cocco, le noci e cuocere ancora per 2 minuti; togliere dal fuoco, incorporare lo zucchero a velo, far raffreddare; con una poche munita di becco liscio modellare su carta da forno dei dischetti;

    Cuocere a 180°C per 15 min. circa.

    _________________________________________

    BACI DI DAMA

    150 grammi di cioccolato

    90 grammi di zucchero

    100 grammi di farina per celiaci

    100 grammi di burro morbido

    100 grammi di mandorle

    un pizzico di sale

    1 bustina di vanillina consentita

    Tritare le mandorle in un mixer fino a ridurle in polvere.

    Unire tutti gli altri ingredienti tranne il cioccolato e omogeneizzare tutto.

    Togliere l’impasto e formare delle semisfere delle dimensioni di una grossa nocciola, disporle, piuttosto distanziate sulla placca del forno, unta.

    Cuocere in forno caldo a 140° per circa 60 minuti, senza alzare mai la temperatura.

    Quando saranno cotte, toglierle subito dalla placca e metterle in un piatto a raffreddare.

    Sciogliere il cioccolato con poco latte e lasciarlo raffreddare.

    Sistemare un cucchiaino di cioccolato fuso su ogni biscotto, sovrapporre un secondo biscotto e cosi’ fino ad averli fatti combaciare tutti.

    ___________________________________________

    http://www.celiachia.it/ricette/ricetta.asp?id=10

    io faccio sempre riferimento a questo sito....

  • 3 anni fa

    ti consiglio di dare uno sguardo al sito universo senza glutine che contiene tanti suggerimenti e ricette glutenfree per i celiaci

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Puoi preparare il budino di riso.

    In un pentolino (possibilmente antiaderente) versi due bicchieri di latte, 2 cucchiai colmi di zucchero, 2 cucchiai di riso (quello per minestre va meglio) e della vaniglia. Fai bollire a fuoco bassissimo girando ogni tanto, finche' il latte non viene assorbito dal riso. Lascialo raffreddare e mangiare con cannella spolverata sopra. Se ti piacciono puio aggiungere dei pistacchi

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • lau
    Lv 7
    1 decennio fa

    budino al cioccolato

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Pasticcini al Vin Santo, uvetta e pinoli

    500 g farina ( Dream pastry mix di Bette Hagman)

    200 g zucchero

    200 ml Vin Santo (in alternativa, sostituire con Marsala)

    200 ml olio mais

    200 g uvetta

    50 g pinoli

    1 bustina di lievito

    Far rinvenire l'uvetta nel Vin Santo per almeno mezz'ora.

    Mescolare insieme tutti gli ingredienti e impastare.

    Formare con l'impasto delle palline da appoggiare sulla teglia.

    Cuocere in forno a 180° per circa. 15 minuti.

    FOCACCIA DOLCE INTEGRALE 200 gr di acqua 250 di farina integrale senza glutine 40 gr di lievito 80 gr di olio 100 gr di miele o zucchero di canna[hr]Fare un impasto con gl'ingredienti.Mettere l'impasto in una tortiera dopo averla imburrata ed infarinata.Lasciare riposare per 40 minuti.Incidere più volte l'impasto con il coltello per circa un centimetro.Infornare,in forno già caldo per 10 minuti a 220°.Diminuire la temperatura a 190° e cuocere per altri 30 minuti.

    torta di castagne

    Ingredienti:

    150 GR. DI FARINA DI CASTAGNE (quella consentita)

    150 GR. DI FARINA SENZA GLUTINE X PANE E PASTA

    400 GR. DI LATTE PARZIALMENTE SCREMATO

    BUCCIA DI 1 ARANCIA GRATTUGIATA

    1 ARANCIA SPREMUTA

    1 CUCCHIAIO DI UVA PASSA

    1 BUSTA DI LIEVITO del tipo consentito

    Procedimento:

    impastare la farina di castagne, la farina senza glutine con il latte con la spremuta di arancia, con l'arancia grattugiata e l'uva passa. Mettere il lievito solo alla fine quando l'impasto è ben amalgamato e girare per almeno 30 secondi, in modo che il lievito si distribiusca bene.

    accendere il forno a 50/60 gradi, mettere in forno e fare lievitare per circa 20 minuti (att.ne non aprire il forno).

    quando è lievitata, alzare la temperatura del forno a 200 gradi (att.ne non aprire mai il forno); fare cuocere per circa 30/40minuti.

    spegnere il forno e togliere la torta e fare raffreddare

    torta moretta

    300 gr di zucchero

    200 gr di farine miste :farina per torte (es.Schar) 100 gr, amido di mais (consentito) 50 gr, fecola di patate (consentita) 50 gr

    100 gr di cacao amaro (consentito)

    1 bustina di lievito per dolci (consentita)

    250 di latte

    zucchero a velo (consentito)

    Procedimento:

    Mettere tutto nel mix per pochi secondi

    imburrare e infarinare una teglia non troppo grande

    infornare a 180° per 45 minuti e lasciare asciugare, ancora per 10 minuti, a fuoco bassissimo.

    Servirla dopo averla cosparsa di zucchero a velo.

    baciiiii!spero ti piacciano qst ricette!:D:D:D

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.