Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportBoxe · 1 decennio fa

Sacco da box?

vorrei regalare un sacco al mio ragazzo ke lo vuole...sapete dirmi dove si compra, quanto costa e km deve essere?

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao mi permetto di farti due osservazioni ed anche di chiarirti le idee. quale sacco da boxe? ne esistono di vari tipi ed ognuno ha una sua funzione precisa ed ognuno và adoperato in maniera diversa dall'altro... sacco pesante è il sacco solitamente più famoso,quello grosso con i ganci nella parte superiore più consigliabile da appendere al muro e con un peso consigliabile a partire da 20kg(cerco di usare termini comprensibili e con un lessico che puoi esprimere nei punti vendita) pera sacco molto piccolo proprio a forma simile ad una pera consigliabile per l'aumento di velocità e viene utilizzato colpendolo con le nocche ed anche con la parte laterale della mano in maniera ripetuta con entrambe le mani. sacco veloce più simile al sacco pesante ma decisamente più leggero ed infine il sacco per i riflessi una sorta di pera colorata,solitamente gialla che viene agganciata nelle due estremità (alta e bassa agganciato a soffitto e pavimento) deve essere colpito molto rapidamente senza imprimere potenza altrimenti si perde il controllo ed anche la sua efficacia...altre alternative il sacco da arte marziali(thai boxe,kick boxing) inutile se si vogliono applicare i colpi di pugilato... ma solo il sacco non serve perchè sono essenziali le fasce per le mani e sopratutto i guanti quindi spero che il tuo boy ne capisce altrimenti rischia di farsi male ed anche seriamente come slogatura o frattura del polso....ci sono guanti apposta per il sacco, totalmente diversi da quelli da incontro e sopratutto totalmente diversì rispetto quelli per la kick boxing i prezzi dei guanti se sei fortunata li trovi intorno ai 40/50 euro e mi riferisco a quelli da sacco perchè quelli da incontro hanno altri prezzi ma sconsigliabili per il sacco o ne rischi la rottura del sacco stesso... il sacco parte da 100euro per quelli da "battaglia" si arriva anche intorno ai 400euro e in alcuni casi si supera questa cifra folle... dipende dalle marche le più conosciute e resistenti sono: leone,everlast(la migliore per eccellenza), spinks ed infine sap.per maggiori informazioni contattami pure sulla mail. altra informazione bisogna conoscere almeno le basi del pugilato altrimenti non si ottiene una corretta preparazione e non vuol dire dare dei pugni ma significa sapere come si danno o il rischio è anche il farsi male. lo stesso sacco può essere usato in vari modi, dipende dalla preparazione che si vuole ottenere...trovi questi articoli nei negozi sportivi,logicamente non solo d'abbigliamento...puoi vedere per avere articoli decenti da decatlon(non ricordo come si scrive correttamente) o da milanesio oggi definito cisalfa....in alternativa se il tuo ragazzo frequenta una palestra pugilistica può farsi procurare il sacco che gl'interessa dal suo istruttore... a mio avviso ti conviene contattare il distributore sap(casa italiana) oppure se hai buona conocenza d'inglese visita il sito:www.titleboxing.com sono tra i più forniti in america ma o paghi con carta di credito o ti costa una botta assurda per le spedizioni comunque nel sito hai tutte le informazioni anche sui metodi di pagamento.spero d'esserti stato d'aiuto.

• Anonimo
    1 decennio fa

Balilla visto che fai il puntiglioso il verbo essere va scritto con l'accento... g'nurant!Cmq lo trovi oltre che negl'ovvi negozi sportivi anke nelle grandi distribuzioni,io ad esempio l'ho visto di recente nella catena di ipermercati "Auchan",il prezzo come ti hanno già detto piu' o meno è quello anke se direi piu' verso i 100 ke sui 50 dato ke a quella cifra non l'ho mai visto...

• Anonimo
    1 decennio fa

allora lo puoi trovar ein un qualsiasi negozio d sport ...

nelo scaffale fitness.....i prezzi variano dai 50 ai 100 euro

• Anonimo
    1 decennio fa

box e un garage.BOXE e lo sport comunque prova nei decatlon piu o meno partono da 50euro

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.