memoria ram?

ciao ragazzi mi dovete dare un consiglio io ho un acer travelmate 5720-g con due giga di ram e lo voglio portare a 4 giga. quanto mi costa questo giochino di cambio di ram.

mi potete anche mandare i link dei negozi per favore

grazie

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ti consiglio di farlo da solo, paghi solo l' acquisto delle Ram, altrimenti paghi anche la manodopera. Se lo vuoi far da solo apri il pannello del Case, chiamiamolo cervellone se per caso non conosci i termini, andando a vedere sulla scheda madre dove sono inserite le Ram e la loro frequenza misurata in Hertz, se per caso non ci riesci basta che vai su Internet e ricercando il modello del tuo Pc e visualizzando la scheda tecnica e nella sezione Ram vedi che ce scritto anche la frequenza. Dunque una volta conosciuto la frequenza devi vedere il tipo di Ram ( sicuramente DDR2), devi vedere poi se hai 2 GB di Ram con due bacchette Ram da 1GB inserite nella scheda madre oppure una sola da 2Gb. Se hai due bachette da 1GB ne devi acquistare altre due da 1GB per raggiungere i 4GB, invece se possiedi una bacchetta ram di 2GB devi acquistarne solo un' altra di 2GB.

Il prezzo ora mi è sfuggito anche perche quando faccio spese faccio tutto un prezzo e lo sconto amico.

Una volta seguito le mie istruzioni paghi solo l' acquisto delle Ram e no la manodopera e poi ti possono anche imbrogliare, dicendo ad esmepio che hanno dovuto aggiungvere due bacchette oppure cambiarle e metterne altre nuova facendoti pagare di più, se segui le mie istruzioni paghi solo le Ram.

Approposito, vedi quanti Slot hai a disposizione, ( Gli slot dove si inseriscono le ram), se ne hai solo 3 ti conviene mettere due Ram da 2GB, se invece poi hai ne hai 4 e possiedi due Ram da 1GB ne aggiungi altre due da 1Gb.

E piu difficile a descrivere che a praticare, a praticare devi solo acquistarle e inserirle negli slot, poi il computer fa tutto da solo.

• 1 decennio fa

Ciao...è un portatile o un fisso???perché da qll potrebbe cambiare...

se si tratta di un fisso è possibile che ci siano ancora degli slot liberi...e qst la situazione ideale...

invece nel caso del portatile devi sperare di avere degli slot in più che siano ancora liberi...altrimenti la spesa aumenta... perchè dovresti andare a comprare due ram da 2 Gb...rimuovendo e inutilizzando le precedenti due che avevi prima....

...e come diceva Mewster... attento...il tuo pc potrebbe non supportarlo...devi informati sulle capacità della tua scheda madre... se non dovessi riuscire a avere maggiori informazioni su di essa...allora a qll punto incrementala la ram in modo graduale...

...anke se per il momento ritengo sufficienti 2Gb...

...e se proprio ti sembra stia rallentando scaricati un programma per la deframmentazione ....

per quanto riguarda link dei negozi...beh ...eBay...

spero di esserti stato d'aiuto...

• 1 decennio fa

Ciao... be come ti hanno già detto è inutile mettere tanta ram se prima non modifichi le restrizioni di windows... cmq avere tanta ram non ti serve a niente.. a meno che tu non abbia windows vista.... il quale ******* un sacco di ram (a mio parere inutilmente.. cmq) oppure usi applicazioni molto.. ma molto pesanti....

Cmq 2 gb sono più che sufficenti... al massimo se proprio vuoi portalo a 3....

Spero di esserti stato d'aiuto!

Ciao!

• 1 decennio fa

non piu di tanto dipende se lo fai fare o lo fai te

se lo fai te max 100€ seno 150€ alla mediaword o al computerdiscount ciao!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Ostaku
    Lv 6
    1 decennio fa

se è portatile costa abbastanza, se è fisso te la cavi con 100 / 150 euro.

cmq, non ti conviene superare i 3 giga perchè windows può riconoscere solo una certa quantità di ram totale. Per ovviare a questo difetto, esistono le versioni di windows a 64-bit, che sono costose e poco compatibili

• simi
    Lv 5
    1 decennio fa

100 euro!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.