Cani e scale?

Quando ha imparato il vostro cane a fare le scale??Ha imparato da solo o glielo avete insegnato?Il mio le fa solo in salita,in discesa ha paura ahahahah :)

15 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

allora se parli di scale normali tipo quelle dei condomini zio Rex ha imparato da subito ma da piccolino il più delle volte per non forzarlo e rovinargli le articolazioni lo prendevamo in braccio quelle di cui ha il terrore e non ha mai voluto fare sono quelle a chiocciola.......nel giro lui si sente stretto e ritorna indietro e piange...........bacioni zio Rex

• 1 decennio fa

HA IMPARATO DA SOLO.. PRIMA AVEVA UNA PAURA PAZZESCA.. POI GLI STAVO VICINO E HA PRESO CORAGGIO... UN PO' DI PAZIENZA.. ( che carino immagino la scena...) adoro i cani...adesso ne ho ne ho 4...

• bambi
    Lv 7
    1 decennio fa

Aveva tre mesi, il primo giorno che l'ho preso l'ho dovuto portare in braccio (probabilmente aveva paura), dal secondo giorno ha imparato (sono sicura che non fosse mai salito su delle scale perchè viveva in una stalla! ^__^). Buona serata. Besos. Bambi

• 1 decennio fa

Oddio dolcissimo =) cmq tranquilla impara da solo i cani che porto fuori da quando sono cuccioli anche loro prima avevano paura e erano goffissimi e poi hanno imparato =) che dolce però se t fa piacere mi mandi una foto del tuo cucciolo??? li amo =) baci

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

ciao..

io alla mia non glielo insegnato (e infatti mi sono stupita della cosa)

a circa due mesi le faceva gia, ma penso che le faceva senza neanche pensarci ma solo per seguirmi...

e le faceva anche di corsa... era fantastica da vedere.. comunque abbi solo un po di pazienza vedrai che quando si abbitua a farle anche il tuo cucciolo le fara di corsa

• Anonimo
    1 decennio fa

è un atteggiamento normale, imparerà col tempo ma soprattutto con l' abitudine, il mio all' inizio neanche voleva camminare e salire nell' ascensore..................altro che salire scale!!!!!!! tu costringilo con dolcezza a scenderle ;-)

• 1 decennio fa

quando sono cuccioli è normale, piano piano con il gioco il mio ha imparato a farle, sempre senza il gunzaglio al mio passo..mi portavo dietro il suo gioco e ogni giorno scendevo e lo invitavo verso di me, senza sforzarlo e poi ora che ha capito che la discesa x le scale è la prima via x uscire verso il divertimento,altro che paura....

• winx
    Lv 5
    1 decennio fa

è normalissimo vedrai tra un pochino di tempo non avrà più paura....

baci da winx ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

il mio ha imparato subito a salirle e poco dopo a scenderle devi avere pazienza e stargli vicino invoglialo invitandolo! ti metti sul pianerottolo chiamandolo dolcemente e vedrai che pur di farsi coccolare arriverà di corsa!! le più difficili sono le scale a chiocciola il mio non ha ancora imparato a farla anzi l' ultima volta si è buttato dall' ottavo scalino per la paura!!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

con tempo impara fidati... lo faceva anche il mio :D

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.