Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 1 decennio fa

meglio un 50 4t col patentino o un 125 con la patente A1?

Ho 16 anni e vorrei avere qualche consiglio. Ho un 50 2t euro 0 e per poter circolare a Napoli devo comprare un nuovo veicolo. Mi consigliate di acquistare un 50 4t o di prendere la patente a1 per poi prendere un 125. Visto che vorrei comprare un veicolo usato, perchè a Napoli siamo pieni di ladri, cosa mi consigliate ? Mi potete dire i prezzi di veicoli usati e la differenza tra i 125 e i 50 e la di potenza e di velocità massima?

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Per quanto riguarda il cambio DI CITTA', come ti hanno già proposto, nei tuoi panni sarei daccordo anch'io.

Credo che se io fossi di napoli cambierei continente.

Per quanto riguarda la moto, comprati un 50 4t usato: spendi poco. si trovano anche a 400/500 dei vecchi Liberty 4t eccetera.

Inutile metterti a spendere soldi ora per la patente A: hai 16 anni suonati, e quando prenderai la B (tra meno di due anni) potrai automaticamente guidare i 125. E ti comprerai un bel 125.

Detto cio, aspetta per il 125. Fatti un 50 4t EURO (X) dove X sta per il tipo di blocco presente nella tua città.

Fonte/i: p.s. ma la monnezza per le strade di napoli, è Euro 0?
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Cambia città, e comprati un casco.

• Anonimo
    1 decennio fa

tra i 2 meglio megli il 125!

• 1 decennio fa

il mio consiglio è un bellissimo honda sh150(lo scooter + venduto) ke puoi trovare nuovo 2995€(con bauletto e parabrezza) oppure puoi cercare il modello prima del restyling(2005) offerto sui 1300€...sono tutti euro 3(il massimo x le moto e i motorini) e potrai circolare tranquillamente x diversi anni contando su uno scooter affidabilissimo, scattante e rapido(fa i 120 km/h) ed inoltre è perfetto x girare in città potendo contare su agilità e ripresa eccezionali...i 50 hanno molta meno potenza(3 cv in media) contro i 13,7 dell'sh125, nn vanno a + di 80 km/h e sono poco + leggeri di un 120(20-25 kg al massimo), ma nn si sente + di tanto...vai tranquillo prendi un sh125 di 2 anni e mezzo e potrai star tranquillo x un po'...consigliatissimo!!!!!!!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

il 4t alla fine è buono ha meno ripresa del 2t e in salita fatika un pò di + ma il motore dura a lungo ci puoi arrivare quasi fino a roma senza mai fermarti.... inoltre nn c'è il problema dell'olio ke lo devi sempre cambiare.... xò se t piace la velocità e se vuoi un motorino usato è meglio un 2T giudica tu.....ciaoooo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.