musica cubana.......?

sto facendo la tesina di terza media su Cuba....per musica noi abbiamo fatto la musica dell'america del nord e la musica dell'america del sud (Regione Andina)...

Cuba però sta nell'America Centrale......

ecco.....la musica dell'america centrale quindi è considerata più vicina a quella dell'america del NORD o a quella del SUD?

Grazie.

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Penso che la musica del Centro America sia più vicina a quella del Sud America...infatti il reggae, che è nato in Giamaica, la rumba e il mambo che sono nate proprio a Cuba sono più vicine a samba, bossanova, merengue, piuttosto che ai suoni dell'america del Nord (rap, pop, rock, beat... con America del Nord ti riferisci a queste qua vero?). Su Wikipedia pui approfondire reggae, rumba e le altre musiche.

Buona fortuna per l'esame! Spero di esserti stata di aiuto!

• 1 decennio fa

io ho apena studiato l'america del nord e con qst abbiamo fatto anche cuba x ciò iola metterei nel nord

ciao!!

10 pt please...? :D

• 1 decennio fa

La musica dell'America del Centro si avvicina di granlunga a quella dell'America del Sud: infatti lo stile è quasi identico, ma non del tutto.

La musica cubana, ovvero la salsa, è considerata un tipo di musica molto bizzarra che è rimasta incontaminata dalla dettatura di Fidel castro.Essa viene eseguita da strumenti unici in tutto il mondo, ad esempio il mandolino cubano è stato portato dagli schiavi Mori durante la colonizzazione e modificato dalla gente del posto con passare degli anni.

Se vuoi sapere di più cerca buenavista club di cuba è saprai tutto sulla musica,a magari anche su youtube c'è qualche documentario

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.