prurito alla testa.. sono i pidocchi?

sento da qualche giorno prurito alla testa e come faccio a capire se sono i pidocchi o cosa? grazie

16 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    compra il pettinino a denti fitti che trovi in farmacia e fai una prova sul lavandino.

    se li hai li vedi subito tra le maglie del pettine, in tal caso fatti subito lo shampoo (che compri sempre in farmacia, c'è anche la schiuma da mettere prima per circa 10 minuti) e ricordati di lavare le lenzuola e le federe, i vestiti e la giacca che usi di solito. Controlla anche gli altri che vivono con te in casa.

    dopo circa 6/8 giorni fai di nuovo il trattamento completo e dovresti essere sicura di averli debellati.

    Ciao.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    fatti controllare i capelli.. oppure cambia shampoo.. a volte è qll ke può provocare irritazione!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    allora...se hai pidocchi(spero per te di no) sui capelli, specialmente vicino alle orecchie, potrai notare come della piccola forfora che però non si stacca: lendini (uova dei pidocchi...ne troverai a centinaia se non ti sbrighi). come distinguere le lendini dalla forfora?...semplicemente le lendini sono di color grigio e se le schiacci senti ...tic (...XD). i pidocchi come puoi non capire se ci sono...?sono tipo insettini che ti camminano per la testa e ti succhiano il sangue possono arrivare a dimensioni 3mm!! AAAAAAAAAHHHHHHHHHH salviamoci dai pidocchi...

    in caso...vai in farmacia ti fai dare lo sciampo contro i pidocchi e qll per prevenirli XD... (le lendini morte si staccano...i pidocchi se riesci a catturarne uno ...schiaccialo e dagli fuoco DIAHAHHA)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • dalida
    Lv 4
    1 decennio fa

    A me in maggio e in ottobre circa mi prude la testa, può essere il cambio di stagione.

    Nota se hai un ricambio maggiore dei capelli (cm tesi alla mia teoria)...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    Beh sai il prurito alla testa t può venire anke se 6 nervoso, se 6 stressato, se hai fatto una tinta ai capelli, oppure semplicemente perchè sono sporki, grassi o perchè c'è un pò d forfora..in genere il prurito dei pidokki si riconosce perchè è molto forte e t grati fino a farti male...cmq fatto controllare i capelli dai tuoi genitori, loro li sapranno riconoscere :)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    stesso probl..la forfora

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    prima fatti un bell shampoo. una volta asciutti guarda tra i capelli se hai le lendini,cioè le uova. sono diverse dalla forfora xkè non vanno via cosi facilmente. il prodotto migliore x sconfiggere i pidocchi è milice, è una skiuma costosa ma ne vale la pena.

    poi compra il pettinino x togliere i pidocchi, ma spero x te ke sia un semplice prurito

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Potrebbe anche essere forfora

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • può essere anke la forfora...oppure se t stanno crescendo i capelli nuovi...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    ma da qnt è k nn t lavi i kapelli??

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.