Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteMalattie e disfunzioniMalattie della pelle · 1 decennio fa

deodoranti astringenti?

potete dirmi cosa possono causare le sostanze antitraspiranti che hanno azione astringenti.. su degli appunti ho scritto GALLIOLITI.. ma non mi sembra il termine esatto.. in pratica è quando il sudore prodotto non riesce ad uscire e quindi si provoca questo tipo di infiammazione.ma il termine esatto qual'è???grazie

Aggiornamento:

caro elias forse non hai capito la domanda..

io ho chiesto come si chiama la patologia...e non un consiglio su che tipo di deodorante usare

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

pultroppo deodoranti miracolosi non esistono...il cattivo odore non e causato dal sudore ma dai parassiti che si nutrono di quest'ultimo...la sudorazione avviene quando il nostro corpo deve adattarsi ad una temperatura esterna diversa da quella interna...ed ogniuno di noi ha livelli di sudorazione diversi da un altro...cerca di adattare il tuo abigliamento al tuo corpo, utilizza deodoranti senza la presenza di alcol perche e quest'ultimo a irritare, ma soprattutto, cerca di eliminare la sudorazione prima che questa a contatto con i vestiti provochi l'ambiente ideale per i batteri...meglio allontanarsi nella toilett per qualche istante, che nn sentirsi a propio agio tutta la giornato, o magari arrivare la sera con il fuoco di san.Antonio sotto le braccia..........ciau

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

l'infiammazione delle ghiandole sudoripare (particolarmente interessate a tale problema sono quelle del cavo ascellare) si chiama idrosadenite. la terapia è: pennellature di acqua ossigenata e successivamente con tintura di jodio oppure desogen. usare detergere le ascelle asciugare bene e usare prodotti che siano deodoranti (non in corso del processo infiammatorio) ma TRASPIRANTI!

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.