Siete abili riparatori?

Come ve la cavate nell'aggiustare oggetti che si rompono o che hanno dei difetti? Computer, ruote bucate, motori, elettrodomestici... Vestiti da rammendare :) Siete bravi nelle riparazioni?

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Nulla è impossibile, eccetto resuscitare i morti, prerogativa del Signore dell'ultimo piano.

Solo questione di tempo.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

io tendo a fare il processo contrario... mettimi in mano qualcosa di elettronico e riuscirò a danneggiarlo entro poco tempo...anke se lo tratto cn tutte le cure possibili...ke tragedia

• Libero
    Lv 6
    1 decennio fa

Ho una mia teoria che metto inessere in ogni occasione: tutto quello che usiamo e che si guasta è stato costruito da qualcuno o da qualche macchinario, per cui si tratta solo di capire come è stato assemblato per poterlo aprire senza fare danni e di seguito capire dove sta il guasto e quindi individuato trovare il metodo più idoneo per la sua riparazione. Dalla meccanica, all'idraulica, all'oleodinamica, all'elettricità, all'elettronica, alla falegnameria, alla carrozzeria, alla sartoria, alla panetteria, al giardinaggio, e chi più ne ha più ne metta, è solo questione di occhio ed intuito, ma come è logico anche di una buona dose di esperienza acquisita nel tempo. L'importante è non darsi per vinti alla prima difficoltà ed andare avanti ed insistere senza abbandonare subito alle prime difficoltà quello che si intende riparare!! Ciao e BUON LAVORO A TUTTI I FAI DA TE

• W&W
    Lv 7
    1 decennio fa

Non mi lamento grazie, io spazio quasi a tutto campo, ma in realtà molte persone potrebbero essere in grado di fare molte riparazioni applicando buona volontà, cervello e giusti attrezzi.

Il problema sta nel fatto che è molto più semplice dire "non lo so fare".

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

no

• 1 decennio fa

Sì, direi di sì...è proprio una cosa che mi piace da sempre, mi da anche molta soddisfazione...!!!!

Non potrei mai buttare senza provare a riparare.

Ciao

• 1 decennio fa

Io riparo tutto tranne gli aggeggi elettronici.Giocattoli,mobili,tutti i lavori di casa,compreso attaccare i bottoni.Spesso metto le mani anche sulla'auto,ho riparato una vecchia macchina da scrivere(tipo altare della patria).Ricarico gli accendini tipo bic,senza la valvola,ho ripristinato le serrature degli sportelli di vecchi mobili e un'infinità di altri aggeggi.Non lo faccio per risparmiare,ma perché mi diverte tantissimo mettermi alla prova.Parto dal principio che "tu sei un oggetto o una macchina e non puoi essere più intelligente di me!"Certo,a volte trovo che chi ha costruito l'oggetto è più intelligente,ma io ci provo lo stesso perché devo sapere di quanto lo é

• 1 decennio fa

Se mi dai un aereo, te lo smonto e lo faccio volare meglio di prima. So fare quasi tutto

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.