Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Giochi e passatempiVideogiochi · 1 decennio fa

Ma è vero che il cavo SCART AV avanzato xbox 360 serve a migliorare la grafica della console sulle tv normali?

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao,

Ti confermo che ho provato il cavo originale microsoft AV ( quello con il cavo giallo rosso bianco da inserire nella tv o nella "finta scart" fornita da microsoft) e poi ho provato la SCART originale microsoft: con la SCART (quella vera non la finta) le immagini sono visibilmente migliorate su una TV normale. Alcune versioni della 360 hanno appunto questo cavo che si spacca in tre diramazioni gialla (video) rosso (audio) bianca (audio) e ti forniscono anche una presa scart finta. Questa presa SCART finta comunque riceve il sengale dal cavo AV e comunque colleghi l'xbox alla tv direttamente con i tre cavi o tramite la scart finta a cui colleghi i tre cavi il risultato sulla TV è piuttosto mediocre. Certo il monitor in HD con il cavo HDMI è una soluzione che dovresti provare perchè è tutto un altro mondo però se per il momento sei low budget il cavo SCART è un must... Io ho provato il cavo normale AV e le immagini sono deludenti... Strano a dirsi ma la con la SCART i giochi, le immagini, i colori acquistano quello spessore che dovrebbero avere. Con la SCART nei limiti di una TV normale il guadagno è nettamente visibile e non mi sono pentito dell'acquisto. Ho sentito che nel caso della SCART è meglio prendere quella originale microsoft. Sono convinto che alcui cavi SCART non originali siano altrettanto buoni ma poi se becchi quello sbagliato potresti finire per non vedere il gioco al meglio. Per la 360 l'unico cavo non originale che ho comprato è l'HDMI per i monitor ad alta risoluzione, l'ho pagato 20 euro da mediaworld ed il risultato per me è già fantastico così com'è... non sò se con quello originale sia ancora meglio però quello che vedo sul monitor per me è più che ottimo. Per la SCART però non mi fiderei a comprarne uno non originale. Meglio essere prudenti ed andare sull'originale anche se costa un pò di più. Ho sentito diversa gente consigliare di fare così. Parlando di vecchie console come xbox1 o ps2 ho spesso cambiato cavi scart ed ho notato che effettivamente alcuni consegnano alla TV immagini migliori di altri e comunque in media l'immagine è sempre meglio utilizzando un cavo scart invece che il semplice cavo AV. Dei cavi la gente non si cura tanto ma fanno una grossa differenza, certo anche la TV od il tipo di monitor... Per esempio recentemente ho fatto un giro in un centro commerciale ed ho visto un gioco della 360 su un monitor e si vedeva male e non capivo perchè a casa mia era tutto un altro mondo... sembrava un gioco per xbox1... cioè non brutto ma niente a che vedere con un gioco in alta risoluzione... eppure era collegata ad un monitor... bè sono andato dietro ed ho visto che non era collegata con il cavo HDMI... era buio ma pareva il tipico cavo AV o poteva essere il component... comunque non HDMI di sicuro perchè è molto diverso... poi controllo nella cartella "system" del dashboard e vedo che effettivamente il gioco è settato su "tv" (low-res), settaggio che è bloccato per via del cavo che hanno utilizzato. Anche quelli dei centri commerciali valli a capire....devono vendere ma poi mettono in esposizione qualcosa che all'occhio rende la metà di quello che può fare se collegata in HDMI ad un buon monitor in risoluzione 1080p... bah!....

• bè se hai una Mivar 14 pollici del 1980... non è che puoi fare i miracoli...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.