aiuto il pc non mi riconosce la memory di macchine fotografe?

allora ho u leggero problema io ho una macchina fotografica di adesso che utilizza le così dette memorycard ecco problemino quando inserisco la memory nel pc mi dice del disco rimovibile ma poi vado per cliccare e mi dice inserire un disco nell'unita f ,poi ho provato con varie periferiche usb tutte andavano e vanno tranne le memory card

ps ho provato a cambiare penna usb per memory card ma niente tutto uguale poi il problema non è nemmeno legato alla singola memorycard ma bensì a tutte le memorycard tutte tranne le altre tipo di periferiche tipo penne dati usb cosa devo fare???10pti al migliore

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao simo... a qst punto dovresti spararti altrimenti la tua memory card va in fumo ( il tuo cervello)!! ahahahah

no dai, da quanto ho letto e' rotta memory card, o ha dei sensori all'interno del computer k nn l legge, xke' se la memory card funziona nella macchina fotografica....!

ciao c vediamo dmni a scuola!!!

• Farang
    Lv 5
    1 decennio fa

Mi sa che stai facendo un bel po' di confusione. Ricapitolando, sta benedetta memory card dove la inserisci? In un lettore di schede integrato nel PC, in uno esterno o dove?

Comunque, il pc se ha l'apposito lettore, quando inserisci la carta, di solito, va in autorun e ti mostra il contenuto della memoria, se non lo fa può essere un problema di memory oppure di lettore, prova a vedere se queste foto ci sono (rimetti la memoria in macchina e guardale), attento che non siano state memorizzate sulla memoria interna della camera digitale.

My two cents

• 1 decennio fa

Hai und Windows XP? La MemoryCard é di 2 GB?

Se tutto questo e vero, devi collegare la macchina fotografica direttamente al computer. Il nuovo Windows (VISTA) riconosce le MemoryCard. Il XP ha dei problemini.

Spero di averti poputo aiutare...

FORZA ITALIA

• 1 decennio fa

Potrebbe essere un lettore multischede(tipo 12in1-35in1)in questo caso per ogni tipo di memoria(a gruppi) hai una lettera diversa,quelle dove non è presente niente ovviamente ti danno quella risposta. potresti passare tramite un hub usb non alimentato o non compatibile(la seconda mi sembra improbabile).il tuo lettore di schede potrebbe essere danneggiato.la scheda potrebbe essere rovinata.se è un adattatore sd con dentro una transflash vedi che quella piccola faccia bene contatto con l'adattatore.PROVA A CAMBIARE PORTA USB CON UNA DIRETTA(quelle dietro sulla motherboard)dovresti essere più specifico...ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

hai provato a collegare la macchina fotografica con la memory card direttamente al computer, ammesso che la macchina abbia una presa usbe cmq potrebbessere danneggiato il card reader...

• Anonimo
    1 decennio fa

di solito x le macchine fotografiche quando si inserisce la memory card è molto dfficile ke la legga il pc..x questo photoshop ti andrebbe a genio...t rileva tutte le foto dalla macchina e puoi anke MODIFICARLE!!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.