MDF
Lv 5
MDF ha chiesto in Arte e culturaArti visiveFotografia · 1 decennio fa

Sulla eos 400 d?

esiste un modo di fare più scatti su una sola foto?

Sulle vecchie reflex si poteva bloccare la pellicola e scattare più volte, con il sensore è possibile?

Aggiornamento:

hmm...ok, interessante...

allora mi viene un'altra domanda spontantea: come le unisco due foto con photoshop :D?

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    è piu semplice di quello che pensi.

    Apri Photoshop.

    Apri entrambe le foto.

    Selezione "strumento sposta"(la freccia in alto a sinistra).

    Clicca con il tasto sinistro su una delle due foto e tenendo il tasto premuto trascina la foto su quell'altra foto. Sovrapponi perfettamente le2foto.

    Ora clikka su "Finestra", poi clikki su "livelli". Ti comparirà una finestra con entrambe le immagini rimpicciolite.clikka sulla prima foto, dovrebbe chiamarsi "livello1".

    Dalla finestra "livelli" clikka su "opacità" e diminuisci il valore a tuo piacemento guardando l'anteprima.

    Ciao

  • Anonimo
    1 decennio fa

    non su tutte ma cmq esiste l'opzione "esposizione multipla"...ma direi che lavorare in post-produzione al pc resti forse la soluzione più pratica

    ---

    bracketing ( oggi forse realmente utile solo per chi fa hdr ) ed esposizione multipla sono sempre esistite e sono due cose completamente diverse, di certo nn si può parlare di sostituzione, è solo una scelta commerciale/tecnica

  • mino79
    Lv 6
    1 decennio fa

    No, non perchè non si possa farlo, ma perchè non ha senso; si uniscono due scatti singoli usando il pc. Detto ciò non credo che sulle moderne DSLR ci sia ancora la funzione per le doppie esposizioni.

  • 1 decennio fa

    hai un'ottima macchina, non cercare di complicarti la vita, lavora in post produzione con un software di computer -grafica (photoshop insostituibile.....)

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    Quanto dici, è stato sostituito nelle digitali col bracketing (avere più foto con esposizioni differenti dello stesso scatto), trovi la spiegazione a pagina 76 del manuale della tua 400D :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.