Vorrei fare una raccolta sui difetti delle auto di tutte le marche, cose successe a voi, mi aiutate?

Prossimamente dovro cambiare macchina e sono molto indecisa sulla marca. Accendete tante stelline, così la domanda diventa più interssante e lo leggono più persone e avrò ancora più risposte! Conto su di voi, grazie e ciaooooooooo

Aggiornamento:

io guido una Corolla del 2004, ho problemi con il filtro d'aria, è sempre umido...

Aggiornamento 2:

grazie x la * Turi!

Vedo che c'è sempre qualcuno che si diverte con i pollici in giù .....

Aggiornamento 3:

RRR01, sei proprio sfortunato con le macchine.....

12 risposte

Classificazione
  • RRR01
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

con le macchine bisogna essere fortunati qualsiasi sia la marca che compri, ci sono fiat che fanno 500.000 mila km senza problemi e audi che rompono la turbina dopo pochi mesi.... e ovviamente viceversa.

Io ho avuto una fiat 600, tutto ok (solo sistemata guarnizione punterie perchè l'avevano pizzicata), una Ford Puma usata, in 90000km cambiato solo devio luci, Una Focus 1° modello 1.6 zetec, rotta centralina ABS e problemi al galleggiante che a volte mandava il livello benzina a zero (problema su molte focus), Focus 2° modello 1.6 tdci nuova, rotta frizione a 3500km, guarnizione parabrezza che si staccava, vibrazioni al volante per equilibratura sballata dalla casa, quando faceva molto freddo il display era lentissimo a cambiare i comandi informativi, ora ho una fiat idea, tutto ok, molto meglio di quello che pensassi, solo un rumorino ogni tanto allo sterzo ma è un problema conosciuto in fiat

• Anonimo
    1 decennio fa

nella mia mini cooper quando prendo un dosso o un asperità, le plastiche degli interni fanno rumore. il senore automatico della pioggia nei tergicristalli è un po lento, dietro si sta stretti, le plastiche si rigano facilmente, ha poca accelerazione, lo stereo ad alto volume, ed è gia non quello di serie, gracchia un po..ecc

pero ha una tenuta di starda spettacolare e sembra di guidare un go-kart, quindi è cmq eccezionale per me..

• e.m
    Lv 7
    1 decennio fa

Peugeot 307 diesel praticamente perfetta 2 anni 75.000 Km e a parte i tagliandi nessun problema.

• mitsubishi L200, nel primo periodo (dp 6 mesi dall'aquisto) si è bloccato lo sportello d dietro e a volte apriva e a volte no.... e ogni tanto sempre qllo sportello faceva un rumore strano.......

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Se vai sul forum di Quattroruote troverai una sequela di persone che si lamentano delle loro auto.

www.quattroruote.it ------>attualità/forum

• 1 decennio fa

Stellina accesa...ma la domanda è troppo Generica!

Molte macchine, per non dire quasi tutte, hanno avuto una marea di richiami, x problemi + o - seri...tipo la Focus nuova del ragazzo sopra...ne ho sentiti tanti altri che hanno avuto problemi gravi e seri con qull'auto ( nuova tra l'altro...ma l'assistenza Ford è ottima).

Io al momento ho una Yaris ( vecchio modello) 110000 e non ha un problema!

Sulle Fiat..la maggior parte di difetti riscontrati rigurdano più k altro gli interni..auto davvero rifinite male dal mio punto di vista.

Alfa...le 147 mi hanno dato due tipi di problemi sia sul cambio k sulla cinghia ( da rifare a 60000 km solo su alcuni anni di produzione xò)

Su Audi, Bmw, VW.... problemini tipo debimetro, immotivata accensione di alcune spie della centralina.. poi si sa k determinati modelli sono cmq più soggetti a rogne di altri.

La maledetta valvola EGR su alcune Opel..

se magari ti orienti Vs. un tipo di auto sicuramente potrai avere risposte molto più dettagliate

Ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

Ma guarda, i difetti dell'auto possono essere diversi per ognuna..

Come se ad esempio nascono 2 gemelli: uno bellissimo, mentre l'altro brutto, con orecchie a sventola, nasone, calvo etc etc

Cosi per le auto! (più o meno)

Poi vabbè, ci possono essere difetti comuni per tutte: ad esempio recentemente la fiat ha fatto un richiamo per tutte le sue auto che montano il 1.3 turbodiesel, perchè non aveva un'adeguata testata, e quindi l'hanno dovuta sostituire a tutte quelle auto prodotte! Mentre, appunto, le nuove che usciranno in futuro, non avranno questo problema!

Non so se sono riuscito a farti capire il concetto!

Bè, comunque mio padre possiede una Zafira, per adesso non ci ha mai dato grandi problemi, però si sentono degli scriccolii vicino al divano passeggero, e solo a noi per adesso sembra esserci capitato questo problema!

infine, ti consiglio di visitare forum di varie auto, dove puoi confrontarti con altre persone propietarie di una determinata auto! Ad esempio vai qui: http://www.omniauto.it/magazine/1219/opel-zafira-1...

• Anonimo
    1 decennio fa

volvo c30 problemi col cambio..ogni tanto mi esce dalla marcia o non mi si innesca..ma niente di grave!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

la polo ha un sacco di difetti tanto che mia zia l'ha dovuta demolire... difetti di fabbrica si intende

• 1 decennio fa

allora io ho una lancia y modello vecchio credo che un difetto della lancia y sia che spesso e volentieri le luci dei fanali vanno cambiate molto spesso vedo tante lancia in giro con un fanale che va e l'altro no ..facci caso vedrai che è cosi'.. epoi dopo i 100.000 km la lancia y praticamente è da rifare

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.