Anonimo
Anonimo ha chiesto in AmbienteAmbiente - Altro · 1 decennio fa

come posso ricavare idroelettricità fai da te dalla pompa d'acqua che ho in giardino che non si può chiudere?

ho una pompa in giardino dalla quale esce continuamente acqua e non può essere fermata.. vorrei provare a ricavarne energia idroelettrica da usare per la casa.esiste un trasformatore o qualcosa per produrre indipendentemente elettricità?

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    TUTTO RICICLATO

    io a casa mia farei così

    prendere da uno sfasciacarrozze, un alternatore di un automobile, ci attaccherei una girante, recuperata da una vecchia pompa

    l' acqua che esce battendo nella girante, fà girare il generatore da automobile, che attacato alla batteria di automobile immette corrente

    poi si compra un inverter da camper, che attaccato alla batteria ci dà il 220 volt in corrente alternata, come necessitiamo in caso

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    ti costa un botto solo l'impianto guarda...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Sicuramente esiste ma a parte il prezzo comunque significativo, credo che la spinta esercitata dall'acqua della pompa di un giardino non sia sufficiente ad alimentare quasi nulla...

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.