promotion image of download ymail app
Promoted

Gattino???

Il mio problema è purtroppo un grosso problema..allora io un gattino che ha 9 anni, un main coon (pedigree)..da un paio di anni a questa parte il mio gattino ha iniziato a fare la pipì sui tappeti..infatti quello del salotto ho rinunciato invece in bagno continuo a cambiare e lavare i tappetini non stop..e l' odore comunque è sgradevole e non va via di tutto..ha la lettiera però lui va sempre sul tappetto..ora io non so più cosa fare in quanto ho comprato diversi spray apposto per spruzzare sul tappetto che dovrebbe tenerlo lontano..l'ho anche sgridato..niente da fare..si come appunto ha 9 anni e solo ultimamente(circa 2 anni) mi fa questo vorrei capire il perché..

Spero tanto che qualche veterinario o intenditore mi risponda..

grazie mille.

Aggiornamento:

Non credo sià questo il problema..perché lo fa solo sui tappetti..ho provato a togliere tutto e non lo fa più..di salute sta molto bene..anzi per i suoi 9 anni ha un fisico da gatto giovanne ed è molto vispo...

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ha per caso spostato la lettiera? Talvolta accade che spostando la lettiera dal luogo abituale, il gatto faccia un pò di confusione. Se ciò non è accaduto mi dispiace dirle che non c'è soluzione, alcuni gatti e anche cani, con il passare degli anni, modificano le loro abitudini. La sua scelta degli spray marcatori per stimolare la pipì in un determinato punto della casa, è stata eccellente ma non avendo funzionato, l'unica alternativa che le posso dare è quella di comperare dei panni impermeabili che sono usa e getta e sono simili ai tappeti e cerchi di ridurre lo spazio a disposizione del gatto, almeno peruna settimana. Auguri.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

richiedi al veterinario di fare un'ecografia... e controllalo quando fa pipì (cerca di mettere una sabbia bianca per vedere se ci sono tracce di sangue)... non voglio allarmarti! il mio micio faceva così quando ho scoperto che aveva i calcoli renali...

beveva molto e faceva pipì ovunque...

• Anonimo
    1 decennio fa

portalo cmq dal vet e spiegagli il problema....altrimenti togli i tappeti e basta...

• phal84
    Lv 5
    1 decennio fa

Ma perchè non lo porti dal vet per una visita??

Forse ha dei problemi di incontinenza dovuti a diverse cause, è impossibile che qualcuno ti dica cos'ha il tuo gatto senza nemmeno visitarlo!

Se non è un problema comportamentale, dovuto magari a stress, può avere dei problemi fisici alla vescica per cui la fa dove capita, oppure dei problemi neurologici, non riesce a controllare gli impulsi fisici perchè qualcosa a livello cerebrale non va...

Ha bisogno di una visita da un esperto, su answer non risolverai certo il problema.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.